ragazzi buongiorno.
ho bisogno di un parere di uno esperto.
Spesso mi capita di vedere in giro auto non piu giovani che celano lavorazioni posticce ove si vedono pezzi interi di vernice che si scrostano al cui sotto si vede uno strato di stucco rigettato fuori dalla lamiera che nel frattempo si è arruginita.
Ho visto eseguire riparazioni ove su un gibollinosulla carrozzeria hanno fresato/smerigliato la lamiera portandola a vergine, saldare attorno al gibollo (bozzo o ammaccatura) una specie di chiodi sottili e far leva con uno strumento chiamato estrattore.
Aammaccatura tolta, chiodi tagliati e nuovamente smerigliatura.
La fase successiva ha visto una mano di primer, stucco e poi verniciatura.
Questo sembrerebbe lo standard di intervento eppure con il tempo questo tipo di lavorazione porta inevitabilmente con il tempo per via dell umidità a far arruginire/ossidare la lamiera che sputerà fuori tutto.
C'è qualcuno del settore che possa indicarmi per bene come andrebbero fatti i vari passaggi, i nomi dei prodotti, le mani da dare, gli spessori etc al fine di farmi capire dove nasce il problema?
Perche non si usa un fondo antiruggine, poi un aggrappante, poi stucco a spruzzo, poi isolante/ aggrappante e poi vernice?
Mi fate i nomi di marchi e articoli? grazie
ho bisogno di un parere di uno esperto.
Spesso mi capita di vedere in giro auto non piu giovani che celano lavorazioni posticce ove si vedono pezzi interi di vernice che si scrostano al cui sotto si vede uno strato di stucco rigettato fuori dalla lamiera che nel frattempo si è arruginita.
Ho visto eseguire riparazioni ove su un gibollinosulla carrozzeria hanno fresato/smerigliato la lamiera portandola a vergine, saldare attorno al gibollo (bozzo o ammaccatura) una specie di chiodi sottili e far leva con uno strumento chiamato estrattore.
Aammaccatura tolta, chiodi tagliati e nuovamente smerigliatura.
La fase successiva ha visto una mano di primer, stucco e poi verniciatura.
Questo sembrerebbe lo standard di intervento eppure con il tempo questo tipo di lavorazione porta inevitabilmente con il tempo per via dell umidità a far arruginire/ossidare la lamiera che sputerà fuori tutto.
C'è qualcuno del settore che possa indicarmi per bene come andrebbero fatti i vari passaggi, i nomi dei prodotti, le mani da dare, gli spessori etc al fine di farmi capire dove nasce il problema?
Perche non si usa un fondo antiruggine, poi un aggrappante, poi stucco a spruzzo, poi isolante/ aggrappante e poi vernice?
Mi fate i nomi di marchi e articoli? grazie