• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto varie versioni - Cambio modello plafoniera interna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse togliendo il coperchio delle lampadine e mettendo dell'acqua si riesce a risolvere qualcosa, ma non so se rovini tutto x)
 
Lo saprò appena avrò il tempo di smontarla. ;)
 
Se va a fuoco qualcosa io non c'entro nulla :roflmao:
 
Oggi ho finalmente smontato la plafoniera.
E non ci sono buone notizie.
La plafoniera della Grande Punto, dotata di Blue & Me, indovinate cos'ha incorporato? Il microfono del telefono. :(
Ho smontato tutto il blocco che sostiene le lampadine, sperando che venisse via tutto assieme, invece no. Il microfono rimane tra il corpo grigio e il vetro, assieme ai due pulsanti di comando. E il trasparente, come già mi avevate detto, e' saldamente incollato. Ho provato a scavare un po' col coltellino sperando di crearmi un varco nella colla e togliere il vetro senza danni, ma appena ho scheggiato il trasparente (per fortuna nulla di grave, ho ri incollato il pezzetto con l'attak) ho lasciato perdere.
Purtroppo c'e' anche un doppio vetro, quindi la patina di polvere creatasi tra i due vetrini e' assolutamente inaccessibile.
L'unico modo per avere una plafoniera decente e' cambiarla, ovviamente con una che incorpora il microfono.
Che pizza. :(
 
Purtroppo quello è il punto più vicino alla bocca del guidatore ed è lontano da eventuali disturbi sonori
 
Sì, non discuto sulla posizione, ma sul fatto che non si possa smontare. :(
 
Oggi stavo proprio pensando di montare la plafoniera della punto nuova su quella vecchia ma ho appena capito che non è possibile. mi toccherà vedere il microfono dell'autoradio in qualche montante...
 
Non rimane qualche pezzo ataccato all'auto senza possibilità di smontarlo? Ha no. Ho letto meglio non si può disassemblare ma si può smontare. Dite si possa montare sulla punto vecchia?
 
No, aspetta. Le plafoniere tra Punto Mk2 (versione 2 tasti) e grande punto, sono intercambiabili.
Quello che non si può fare e' smontare il microfono per metterci quello dell'autoradio.
 
Ok , stavo pensando di utilizzare il microfono interno della plafoniera e collegarlo all'autoradio. Cambiando la plafoniera
 
Si potrebbe tagliare il microfono e posizionarlo da qualche altra parte, magari nel parasole o nello specchietto retrovisore
 
Non si può togliere il microfono senza smembrare pa plafoniera. E poi senza benza ha già il microfono, e sperava di usare quello della plafoniera.
Io invece speravo di poter inserire nella plafoniera il microfono di una eventuale radio after market, dovessi decidere di togliere quella di serie. Ma in effetti forse si può usare quello incorporato anche con un'altra radio...
 
Esatto ElCaimanDelPiave Io ti consiglierei se è fattibile di utilizzare quello integrato alla plafoniera così non si vede nulla. Io oggi ero stanco di avere il microfono nella scatola e l'ho montato così:
IMG_20150623_161757.jpg
IMG_20150623_161810.jpg
 
La trovo un'ottima soluzione, anche se per simmetria l'avrei messo al centro, cioe' dove c'e' quello di serie nelle auto che ce l'hanno.
Comunque ho fatto un salto allo sfascio e non avevano plafoniere, ne' col microfono ne' senza, e mi ha detto che vogliono 25/30 euro. Se la tengono e io mi tengo il mio sporco. lol
 
Si si ho presente la punto con il Blue & Me solo che non volevo poi vedere il filo a penzoloni e ho deciso di fare così. Infatti non ha senso anche per me, mi toccavo comprare una plafoniera collegare il cavo del microfono...Insomma un lavoraccio oltre alla "spesa". Anche la mia era sporca (sembrava polvere) e l'ho tolta e agitata ed è uscito lo sporco. Adesso non so come sia fatta quella con il microfono ma provare con un compressore?
 
Lo sporco non e' polvere "grossa", ma una patina di polvere sottile che si e' fissata sulla plastica, credo, con l'elettricità statica. Mi e' venuto in mente di provare col compressore in effetti , e provero'.
Cercando su ebay e in giro, tutte , ma proprio tutte le plafoniere per grande punto soffrono dello stesso problema.
Sarà per questo che sulle alfa le hanno fatte con la plastica fume', così non si vede lo sporco? o_O lol
Ad ogni modo in rete se ne trovano anche per meno di 20 euro spedite, e hanno i buchi per il microfono, ma non vorrei che sulle alfa i buchi ci siano di default. Ho mandato una domanda ad un venditore, vediamo se mi risponde.

Comunque, intanto che "sfrucugliavo" in rete, mi e' venuta un'idea che potrebbe funzionare, ma per ora non dico nulla, vi faro' sapere. ;)
 
Sarà per questo che sulle alfa le hanno fatte con la plastica fume', così non si vede lo sporco? o_O lol Bella questa. Prova...
 
Hai già capito! lol
Però poi vanno potenziate le lampadine, magari con dei bei pannelli led, e c'è il problema dei forellini del microfono. Se uso una vernice spray, come li tappo? Uno ad uno con gli stuzzicadenti spuntati? o_O
 
Fin che leggevo la tua domanda pensavo appunto a dei stuzzicadenti poi ho letto che ci avevi già pensato:Smuggrin:. Oppure con la pellicola e phon. Ricordati del compressore. Dovrebbe funzionare.:thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso