Ciao a tutti. Possiedo una Fiat Punto_sx 60 1.2 (44Kw) a cui è stata rifatta da poco la guarnizione di testa. Il meccanico nel cambiare la testa (la mia era troppo rovinata) ha cambiato anche il bulbo sensore della temperatura. Il problema è che ora la lancetta nel cruscotto non funziona rimane stabile sul basso sulla C di Cold. Oggi sono andato all'autoricambi consegnando la carta di circolazione però mi ha chiesto se il sensore in questione fosse rosso o nero. Ho controllato velocemente in auto e il bulbo era nero cosi ne ho preso uno simile.
In pratica io ora mi ritrovo col dubbio: forse quello attualmente sulla macchina non funziona proprio perchè di colore nero? Se provo quello nuovo nero (e fosse sbagliato) quali ripercussioni avrei? Qual'è la differenza tra i 2?
Mi riferisco al sensore inserito orizzontalmente nel motore a lato cinghia.
In pratica io ora mi ritrovo col dubbio: forse quello attualmente sulla macchina non funziona proprio perchè di colore nero? Se provo quello nuovo nero (e fosse sbagliato) quali ripercussioni avrei? Qual'è la differenza tra i 2?
Mi riferisco al sensore inserito orizzontalmente nel motore a lato cinghia.