• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Risolto Punto sx - Colore sensore temperatura, rosso o nero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto_Sx 60 1.2 (44Kw) 1995
Ciao a tutti. Possiedo una Fiat Punto_sx 60 1.2 (44Kw) a cui è stata rifatta da poco la guarnizione di testa. Il meccanico nel cambiare la testa (la mia era troppo rovinata) ha cambiato anche il bulbo sensore della temperatura. Il problema è che ora la lancetta nel cruscotto non funziona rimane stabile sul basso sulla C di Cold. Oggi sono andato all'autoricambi consegnando la carta di circolazione però mi ha chiesto se il sensore in questione fosse rosso o nero. Ho controllato velocemente in auto e il bulbo era nero cosi ne ho preso uno simile.
In pratica io ora mi ritrovo col dubbio: forse quello attualmente sulla macchina non funziona proprio perchè di colore nero? Se provo quello nuovo nero (e fosse sbagliato) quali ripercussioni avrei? Qual'è la differenza tra i 2?
Mi riferisco al sensore inserito orizzontalmente nel motore a lato cinghia.

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
non vorrei che sia solo il colore per via dei vari costruttori IMHO....
Comunque di solito se la temperatura non và su è la valvola termostatica che si è guastata e raramente il sensore di temperatura...

Auto
Fiat Punto_Sx 60 1.2 (44Kw) 1995
Sono sicuro che sia quello perche tutto il resto era funzionante fino a prima che lo cambiasse. E chiedevo informazioni sul coloro perchè da qualche parte ho letto una cosa del tipo rosso = lancetta e nero = spia
Comunque se mi dici cosa posso darti piu informazioni! Grazie in anticipo

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Devi prendere il bulbo rosso, quello nero è per le versioni S che non hanno la lancetta :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso