• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto sx - Colore sensore temperatura, rosso o nero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto_Sx 60 1.2 (44Kw) 1995
Ciao a tutti. Possiedo una Fiat Punto_sx 60 1.2 (44Kw) a cui è stata rifatta da poco la guarnizione di testa. Il meccanico nel cambiare la testa (la mia era troppo rovinata) ha cambiato anche il bulbo sensore della temperatura. Il problema è che ora la lancetta nel cruscotto non funziona rimane stabile sul basso sulla C di Cold. Oggi sono andato all'autoricambi consegnando la carta di circolazione però mi ha chiesto se il sensore in questione fosse rosso o nero. Ho controllato velocemente in auto e il bulbo era nero cosi ne ho preso uno simile.
In pratica io ora mi ritrovo col dubbio: forse quello attualmente sulla macchina non funziona proprio perchè di colore nero? Se provo quello nuovo nero (e fosse sbagliato) quali ripercussioni avrei? Qual'è la differenza tra i 2?
Mi riferisco al sensore inserito orizzontalmente nel motore a lato cinghia.
 
non vorrei che sia solo il colore per via dei vari costruttori IMHO....
Comunque di solito se la temperatura non và su è la valvola termostatica che si è guastata e raramente il sensore di temperatura...
 
Sono sicuro che sia quello perche tutto il resto era funzionante fino a prima che lo cambiasse. E chiedevo informazioni sul coloro perchè da qualche parte ho letto una cosa del tipo rosso = lancetta e nero = spia
Comunque se mi dici cosa posso darti piu informazioni! Grazie in anticipo
 
sulla mia Alfa quello originale era verde...quello della Facet nero...o_O
 
Devi prendere il bulbo rosso, quello nero è per le versioni S che non hanno la lancetta :)
 
il rosso è un resistore variabile, mentre il nero è un pulsante che chiude a massa e accende una banale spia quando la temperatura supera quella di esercizio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso