• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto multijet mk3 - Smontare mascherina coprimotorino tergicristalli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 2003 Dynamic MJ
non ho mai fatto questo lavoro, ma visto che un conoscente l'ha fatto e rompendo pure il cristallo chiedo se sia complicato o meno. da quanto ho potuto vedere ci sono solamente circa tre viti.
 
E' una cosa facile. Intendi la mascherina alla base del parabrezza?
Hai una punto?
Non riesco a trovare dei tutorial già pronti, ma a memoria, devi togliere tutte le viti che vedi, e anche i bracci del tergicristallo.
Basta che alzi il cappuccio in plastica, e' incernierato, e sotto ci sono i dadi, mi sembra da 10. Sviti, muovi un po' il braccio del tergi per sbloccarlo dal millerighe su cui e' innestato, e lo sfili.
A questo punto la mascherina dovrebbe sollevarsi senza problemi. Se oppone resistenza c'e' qualche vite lasciata indietro. ;)
 
Per smontare il motorino ci sono dei dadi, ma quando lo cambiai io non ebbi nessun tipo di problema.
 
Ci sono solo dei bulloni da svitare, non ho idea di come si possa rompere il cristallo facendo questo lavoro o_O
Se vuoi c'è il mio tutorial ma è per la Punto mk1, anche se penso sia molto simile
 
Di solito si rompe qualcosa quando si fa leva o si tira nel modo sbagliato. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso