• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto multijet mk3 - Smontare mascherina coprimotorino tergicristalli

Auto
Punto 2003 Dynamic MJ
#1
non ho mai fatto questo lavoro, ma visto che un conoscente l'ha fatto e rompendo pure il cristallo chiedo se sia complicato o meno. da quanto ho potuto vedere ci sono solamente circa tre viti.
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#2
E' una cosa facile. Intendi la mascherina alla base del parabrezza?
Hai una punto?
Non riesco a trovare dei tutorial già pronti, ma a memoria, devi togliere tutte le viti che vedi, e anche i bracci del tergicristallo.
Basta che alzi il cappuccio in plastica, e' incernierato, e sotto ci sono i dadi, mi sembra da 10. Sviti, muovi un po' il braccio del tergi per sbloccarlo dal millerighe su cui e' innestato, e lo sfili.
A questo punto la mascherina dovrebbe sollevarsi senza problemi. Se oppone resistenza c'e' qualche vite lasciata indietro. ;)
 

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
FIAT Panda Easy 1.2 69CV 8V (08/2016) / Toyota Auris 1.8HSD 136CV (11/2015)
#5
Ci sono solo dei bulloni da svitare, non ho idea di come si possa rompere il cristallo facendo questo lavoro o_O
Se vuoi c'è il mio tutorial ma è per la Punto mk1, anche se penso sia molto simile
 
Alto Basso