• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto MKII 1.2 16V HLX - Problema sostituzione autoradio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AAAH Perfetto allora lo sdoppino lo trovi alla fine del battitacco anteriore dal lato cofano motore smonti la moquette che è fermata con un tipo di gancio ad incastro e te lo ritrovi d'avanti sia da un lato che dall'altro se non erro
 
Per muoverti facilmente ti consiglio di smontare anche il battitacco tanto sono due viti abbastanza lunghe ogni volta ti ammazzi ad avvitarle xD
 
perfetto domani se riesco lo faccio! e faccio le misure da radio a quel punto. e poi da altoparlanti a sdoppino.
grandi ragazzi! grazie
 
mmm ora che guardo lo schema non è possibile che sia nella portiera?
 
sembra ma come noti non è nella portiera..
 
Hai risolto l'hai trovato?? Controlla bene comunque che lo sdoppiatore parte dove ti ho spiegato io e poi da li escono i cavi che vanno a finire nel cosiddetto tubo di gomma o isolante quella specie di protezione che vedi tu nello sportello quando apri..
 
tommy guarda che ti ho risposto nella discussione del problema che non si chiudono i due sportelli potrebbe centrare con l'autoradio controlla quella discussione.
 
ok oggi pomeriggio provo a controllare ora sono a lavoro e non posso guardarci. speriamo sia li la causa di tutto!
 
secondo me si comunque è facile da smontare devi solo alzare quella plastica blu e controlli se è tutto ok poi la riattacchi comunque se non è li il problema sarà vicino il battitacco controlla anche li.
 
Scusatemi se scrivo in questo post ma non ho trovato ciò che cerco. Io non ho l'autoradio, al suo posto ho una tavoletta di plastica nera originale Fiat che chiude il buco del vano autoradio. Purtroppo questa tavoletta scricchiola molto quando viaggio, avete qualche consiglio per eliminare questi rumori? Grazie a tutti.
 
allora sicuramente si saranno rotti gli incastri e fa gioco e senti quel rumore prova a fare leva con un cacciavite dovrebbe venire via e vedi da dov'è che fa il rumore inoltre se vuoi puoi montare anche lo stereo.. comprando la mascherina
 
Viene via a mano senza bisogno di cacciavite, non è per niente incastrato purtroppo. Lo stereo non mi interessa.
 
Prova con la guarnizione per gli spifferi, o con dei piccoli pezzetti di feltrini adesivi.
Oppure con nastro adesivo di quelli un po' gommati.
Se ci sono incastri rotti puoi sempre provare a chiedere il ricambio in Fiat, non dovrebbe costare molto.
Un'altra soluzione, che io ho adottato quando ho tolto il lettore cd di serie che non andava piu', e' quella di comprare da un ricambista la vaschetta porta oggetti da mettere al posto dell'autoradio, così guadagni un utile spazio per appoggiare piccole cose.

Se opti per la vaschetta comunque dovrai probabilmente mettere feltrini o qualcosa di gommato sui bordi, perche' e' facile che scricchioli lo stesso.
 
Sentivo scricchiolii molto fastidiosi provenire da tale "buco" e credevo che il "colpevole" fosse la placchetta di plastica che lo chiude. Oggi però ho smontato e rimontato il supporto a ventosa che tiene il navigatore satellitare after market e lo scricchiolio è scomparso. Non era un problema della plancia o della placchetta, ma del supporto di fissaggio del navigatore comprato dai cinesi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
lol Avevo fatto tutte le prove e poi alla fine è saltata fuori la causa del problema! E pensare che mi sono tenuto lo scricchiolio per dieci giorni!lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso