• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b 188 FL- Sostituzione Fregio Logo Anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 1.3 MJT 3 Serie
Buongiorno a tutti!
Dovrei sostituire il fregio anteriore (Fiat Punto 1.3 MJT 3 serie 2004).
Da quel che ho capito dovrei smontare la griglia nera (che è ad incastro e presenta una vite nella parte centrale in basso), e poi svitare il fregio con i bullone centrale. Il problema è che non riesco a rimuovere la griglia, perchè con le varie chiavi che possiedo ruota a vuoto. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi step by step come fare e quale chiave (di quale dimensione e tipo) dovrei utilizzare?
Il fregio che ho acquistato presenta una vite centrale.

Grazie 1000

--- Messaggio doppio unito ---

Ps. Premetto di aver cercato tra le vecchie discussioni, ma non mi sono state utili. Sarò incapace di smontare quella griglia!!
 
Sei sicuro che la griglia vada smontata?
Sulla mk2a (fari piccoli) basta aprire il cofano.
 
Fari grandi!
 

Allegati

  • 732px-Fiat_Punto_Start_2006_silver_vl.jpg
    732px-Fiat_Punto_Start_2006_silver_vl.jpg
    94,6 KB · Visite: 102
Sì, quello lo avevo capito...
aprendo il cofano non vedi nulla?
 
Si....ci vedo una vite. Ma con tutte le chiavi che ho usato queste girano a vuoto. Mi piacerebbe sapere qual'è quella giusta da utilizzare.
 
Se come la panda brugola da 5 o torx ma non ricordo forse 35
 
Ok...ci provo!Grazie Ma nessuno di voi lo ha giá fatto?

--- Messaggio doppio unito ---

Sì, quello lo avevo capito...
aprendo il cofano non vedi nulla?
Aprendo il cofano in corrispondenza del centro del logo non c'è nulla, ma c'è una vite sempre centrale ma spostata in basso. Per questo credo serva a smontare la griglia al di sotto della quale troverei la vite centrale del logo.
 
Lo stemma Fiat della mk2b è fissato alla griglia e se non smonti quella non puoi smontare l'altro
 
Ragazzi ho fatto proprio oggi un lavoro dietro quella mascherina! Oggi l'ho rimossa perché avevo una mezza idea di comprare il logo nuovo, ma smontandola è andata in pezzi, così sono andato allo sfascio e per 15€ ne ho portata a casa un'altra più nera e con il logo più colorato! :Woot:

Bisogna svitare i 6 dadi da 10 dietro la mascherina, poi fate pressione sulle linguette e viene via.
ai63.tinypic.com_23sx0g4.jpg


Dietro ha un dadino, va levato e si sfila via
ai65.tinypic.com_9plsnb.jpg

Meglio di prima :sneaky:
ai67.tinypic.com_2hnalvo.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso