• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto mk2b 188 FL- Sostituzione Fregio Logo Anteriore

Auto
Fiat Punto 1.3 MJT 3 Serie
Buongiorno a tutti!
Dovrei sostituire il fregio anteriore (Fiat Punto 1.3 MJT 3 serie 2004).
Da quel che ho capito dovrei smontare la griglia nera (che è ad incastro e presenta una vite nella parte centrale in basso), e poi svitare il fregio con i bullone centrale. Il problema è che non riesco a rimuovere la griglia, perchè con le varie chiavi che possiedo ruota a vuoto. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi step by step come fare e quale chiave (di quale dimensione e tipo) dovrei utilizzare?
Il fregio che ho acquistato presenta una vite centrale.

Grazie 1000

--- Messaggio doppio unito ---

Ps. Premetto di aver cercato tra le vecchie discussioni, ma non mi sono state utili. Sarò incapace di smontare quella griglia!!

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Sei sicuro che la griglia vada smontata?
Sulla mk2a (fari piccoli) basta aprire il cofano.

Auto
Si....ci vedo una vite. Ma con tutte le chiavi che ho usato queste girano a vuoto. Mi piacerebbe sapere qual'è quella giusta da utilizzare.

Auto
Ok...ci provo!Grazie Ma nessuno di voi lo ha giá fatto?

--- Messaggio doppio unito ---

Sì, quello lo avevo capito...
aprendo il cofano non vedi nulla?
Aprendo il cofano in corrispondenza del centro del logo non c'è nulla, ma c'è una vite sempre centrale ma spostata in basso. Per questo credo serva a smontare la griglia al di sotto della quale troverei la vite centrale del logo.

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
Lo stemma Fiat della mk2b è fissato alla griglia e se non smonti quella non puoi smontare l'altro

Scania95

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 1.2 8v '04 Active 188A4000 | Panda 900 i.e. '00 Young 1170A1.046
Ragazzi ho fatto proprio oggi un lavoro dietro quella mascherina! Oggi l'ho rimossa perché avevo una mezza idea di comprare il logo nuovo, ma smontandola è andata in pezzi, così sono andato allo sfascio e per 15€ ne ho portata a casa un'altra più nera e con il logo più colorato! :Woot:

Bisogna svitare i 6 dadi da 10 dietro la mascherina, poi fate pressione sulle linguette e viene via.
ai63.tinypic.com_23sx0g4.jpg

Dietro ha un dadino, va levato e si sfila via
ai65.tinypic.com_9plsnb.jpg
Meglio di prima :sneaky:
ai67.tinypic.com_2hnalvo.jpg

Alto