• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Spazzola destra gratta sul vetro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao a tutti ragazzi. ...:)
Da me sono 3 giorni che piove allora mi sono detto cambio le spazzole alllra visto che le vecchie non pulivano più e grattavano sul vetro...allora ho preso le spazzole quelle piatte...della Bosch pagate 40 euro le monto sulla macchina e gratta e non pulisce il vetro la spazzola dx....allora vado dai cinesi prendo due spazzole classiche in ferro pagate 2 euro tutte e due e nulla grattano anche quelle...cosa cavolo puo essere...?:mad:
Poi una altra domanda io vorrei mettere anche le lampadine quelli cbe hanno il 50 per 100 di fascio
Luminoso in piu.......FUNZIONANO ?
SONO IN REGOLA ?
Premetto che io monto le H7 !!!!!!
 
Ciao samuele, potrebbe dipendere dal vetro magari non perfettamente liscio (resine, moscerini ecc..) o da troppa pressione...ma le spazzole saltellano anche?

Per le lampadine, se intendi tipo le philips vision plus non c'è alcun problema in quanto sono sempre delle 12V 55W...(se vuoi approfondire apri pure un'altra discussione ;))
 
Ciao GDeltaG....guarda mi sono espresso male prima io...è solo la spazzola Dx (lato passeggero ) che gratta e non pulisce...e devo anche dirti che adesso che ci penso sai il problema diffusissimo sulle nostre Punto dei bracci tergi che si staccano io il braccetto lato passeggero lo attaccato con del nastro adesivo. .può essere causato da quello...?
Cosa.ne pensi. .. ?
Per quanto riguarda le lampadine lo fatta
qui perché non volevo aprire troppi discussioni. .ma la apro subito allora...:)
 
sono io che non ho letto bene il messaggio, rileggendolo in effetti lo dici...

comunque direi che è probabile si tratti della riparazione col nastro adesivo che magari non permette un agevole scorrimento della spazzola...
 
se è il braccio vai allo sfascio e montane un altro così risolvi il problema con poca spesa!;)
 
ciao ragazzi volevo informarvi per quanto riguardi i bracci targicristalli che si staccano utilizzate delle normali fascette plastificate , io ho risolto il problema 2 anni fa' e tutt'ora non si sono mai staccate utilizzate fascette resistenti no quelli fini ovviamente =) ciao ragazzi
 
Grazie lo fatto oggi...grazie ancora
 
Quindi come hai risolto?
 
Giusto mi sono dimenticato di dirlo scusate....:)
Cmq ho usato il consiglio di Pietro D'Angelo. .e funziona davvero....oggi da me piove sono circa 10km che fa faccio andare i tergi alla velocità continua e puliscono bene e non grattano piu....!!!! ANCOR GRAZIE A TUTTI !!
 
con le fascette allora...perfetto, chiudo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso