1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Risolto Punto mk2 - Spazzola destra gratta sul vetro

Discussione in 'Carrozzeria' iniziata da samuele, 23 Ottobre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Ciao a tutti ragazzi. ...:)
    Da me sono 3 giorni che piove allora mi sono detto cambio le spazzole alllra visto che le vecchie non pulivano più e grattavano sul vetro...allora ho preso le spazzole quelle piatte...della Bosch pagate 40 euro le monto sulla macchina e gratta e non pulisce il vetro la spazzola dx....allora vado dai cinesi prendo due spazzole classiche in ferro pagate 2 euro tutte e due e nulla grattano anche quelle...cosa cavolo puo essere...?:mad:
    Poi una altra domanda io vorrei mettere anche le lampadine quelli cbe hanno il 50 per 100 di fascio
    Luminoso in piu.......FUNZIONANO ?
    SONO IN REGOLA ?
    Premetto che io monto le H7 !!!!!!

2. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    Ciao samuele, potrebbe dipendere dal vetro magari non perfettamente liscio (resine, moscerini ecc..) o da troppa pressione...ma le spazzole saltellano anche?

Per le lampadine, se intendi tipo le philips vision plus non c'è alcun problema in quanto sono sempre delle 12V 55W...(se vuoi approfondire apri pure un'altra discussione ;))

3. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Ciao GDeltaG....guarda mi sono espresso male prima io...è solo la spazzola Dx (lato passeggero ) che gratta e non pulisce...e devo anche dirti che adesso che ci penso sai il problema diffusissimo sulle nostre Punto dei bracci tergi che si staccano io il braccetto lato passeggero lo attaccato con del nastro adesivo. .può essere causato da quello...?
    Cosa.ne pensi. .. ?
    Per quanto riguarda le lampadine lo fatta
    qui perché non volevo aprire troppi discussioni. .ma la apro subito allora...:)

4. GDeltaG

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    sono io che non ho letto bene il messaggio, rileggendolo in effetti lo dici...

comunque direi che è probabile si tratti della riparazione col nastro adesivo che magari non permette un agevole scorrimento della spazzola...

5. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Come immaginavo..grazie. .:)

6. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    se è il braccio vai allo sfascio e montane un altro così risolvi il problema con poca spesa!;)

7. pietro d'angelo

pietro d'angelo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    ciao ragazzi volevo informarvi per quanto riguardi i bracci targicristalli che si staccano utilizzate delle normali fascette plastificate , io ho risolto il problema 2 anni fa' e tutt'ora non si sono mai staccate utilizzate fascette resistenti no quelli fini ovviamente =) ciao ragazzi

8. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Grazie lo fatto oggi...grazie ancora

9. Loryz

Loryz Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    733
    Home page:
    Auto:
    Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
  10. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Giusto mi sono dimenticato di dirlo scusate....:)
    Cmq ho usato il consiglio di Pietro D'Angelo. .e funziona davvero....oggi da me piove sono circa 10km che fa faccio andare i tergi alla velocità continua e puliscono bene e non grattano piu....!!!! ANCOR GRAZIE A TUTTI !!

A pietro d'angelo piace questo elemento.
  11. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
  12. GDeltaG

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi