• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Punto mk2 - Spazzola destra gratta sul vetro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#1
Ciao a tutti ragazzi. ...:)
Da me sono 3 giorni che piove allora mi sono detto cambio le spazzole alllra visto che le vecchie non pulivano più e grattavano sul vetro...allora ho preso le spazzole quelle piatte...della Bosch pagate 40 euro le monto sulla macchina e gratta e non pulisce il vetro la spazzola dx....allora vado dai cinesi prendo due spazzole classiche in ferro pagate 2 euro tutte e due e nulla grattano anche quelle...cosa cavolo puo essere...?:mad:
Poi una altra domanda io vorrei mettere anche le lampadine quelli cbe hanno il 50 per 100 di fascio
Luminoso in piu.......FUNZIONANO ?
SONO IN REGOLA ?
Premetto che io monto le H7 !!!!!!
 

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#2
Ciao samuele, potrebbe dipendere dal vetro magari non perfettamente liscio (resine, moscerini ecc..) o da troppa pressione...ma le spazzole saltellano anche?

Per le lampadine, se intendi tipo le philips vision plus non c'è alcun problema in quanto sono sempre delle 12V 55W...(se vuoi approfondire apri pure un'altra discussione ;))
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#3
Ciao GDeltaG....guarda mi sono espresso male prima io...è solo la spazzola Dx (lato passeggero ) che gratta e non pulisce...e devo anche dirti che adesso che ci penso sai il problema diffusissimo sulle nostre Punto dei bracci tergi che si staccano io il braccetto lato passeggero lo attaccato con del nastro adesivo. .può essere causato da quello...?
Cosa.ne pensi. .. ?
Per quanto riguarda le lampadine lo fatta
qui perché non volevo aprire troppi discussioni. .ma la apro subito allora...:)
 
#7
ciao ragazzi volevo informarvi per quanto riguardi i bracci targicristalli che si staccano utilizzate delle normali fascette plastificate , io ho risolto il problema 2 anni fa' e tutt'ora non si sono mai staccate utilizzate fascette resistenti no quelli fini ovviamente =) ciao ragazzi
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#10
Giusto mi sono dimenticato di dirlo scusate....:)
Cmq ho usato il consiglio di Pietro D'Angelo. .e funziona davvero....oggi da me piove sono circa 10km che fa faccio andare i tergi alla velocità continua e puliscono bene e non grattano piu....!!!! ANCOR GRAZIE A TUTTI !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso