• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Sostituzione porta antenna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi....scusate se sto continuando a postare domane ma su internet non trovo nulla ha riguardo...praticamente mi si è rotto il porta antenna che è posto sul tetto della macchina...ecco io vi chiedo qualche duno sa come si cambia...???
Percaso sapete anche piu o meno quanto costa ?
Grazie in anticipo
 
E' semplicissimo hai presente la lampadina che si accendere quando apri lo sportello quella centrale toglila è ad incastro dentro troverai un dado da 10 se non mi sbaglio lo smonti e viene via..
 
Grazie evo...ma che tu sappia lo vendono solo quel blocchettino sul tetto...??
 
Non ti conviene comprarlo, se vai ad un'autodemolitore te lo regalano o al massimo tipo te lo faranno pagare 3 euro xD ascoltami comunque prima di cambiarlo vedi che non si sia tagliato il cavo.. se non è tagliato io controllerei altrove.
 
Ti spiego ho fatto una cavolata io..mentre lavavo la macchina con la spazzola ho preso contro l'antenna e ho sentito un trac proprio come se si rompesse la plastica...di quel blocchettino....
 
ok, smontalo e vedi se si può riparare magari si sarà staccato solo il cavo... controlla comunque se non è riparabile in quel caso vai da un'autodemolitore...
 
quoto evo...devi togliere la plafoniera come nel video...facci sapere..
 
Oggi ho girato 3 rottamai ma nulla..nessuno lo ha...mai possibile ?
Comunque domami provo a smontare la plafoniera e guardo...ti posso dire che stasera che avevo la macchina ho fatto caso..l'antenna si muove..quasi come se non avesse un fermo..balla diciamo. ..
 
Ultima modifica di un moderatore:
ti spiego subito cosa è successo in pratica muovendosi si è allentato il dado e si sarà staccato il cavetto ecco perchè non senti più comunque è facilissimo.. smontala e vedi.
 
Eccoci qua...allora il cavetto è bello stretto. .ma smontando il porta antenna è proprio lui che si muove ? Puo causare il fatto che si senta male la radio ?...balla proprio l'antenna proprio si muove....
 

Allegati

  • 20131115_120111.jpg
    20131115_120111.jpg
    252,4 KB · Visite: 131
  • 20131115_120557.jpg
    20131115_120557.jpg
    233,3 KB · Visite: 131
prova a collegare direttamente al cavetto l'antenna vedi se si sente, se si sente vuol dire che hai rotto qualcosa dentro e quindi devi cambiare il porta antenna sennò è possibile che sia altrove il problema..
 
Ho fatto la tua prova e la radio si sente quindi e sicuramente il porta antenna. ..
 
Oggi ho preso il porta antenna da in rottamaio 1.50 euro :D:D:D.....
Ora la radio si sente splendidamente...grazie a tutti....
POSSIAMO DIRE CASO CHIUSO...;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso