• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Sostituzione porta antenna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi....scusate se sto continuando a postare domane ma su internet non trovo nulla ha riguardo...praticamente mi si è rotto il porta antenna che è posto sul tetto della macchina...ecco io vi chiedo qualche duno sa come si cambia...???
Percaso sapete anche piu o meno quanto costa ?
Grazie in anticipo

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
E' semplicissimo hai presente la lampadina che si accendere quando apri lo sportello quella centrale toglila è ad incastro dentro troverai un dado da 10 se non mi sbaglio lo smonti e viene via..

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grazie evo...ma che tu sappia lo vendono solo quel blocchettino sul tetto...??

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Non ti conviene comprarlo, se vai ad un'autodemolitore te lo regalano o al massimo tipo te lo faranno pagare 3 euro xD ascoltami comunque prima di cambiarlo vedi che non si sia tagliato il cavo.. se non è tagliato io controllerei altrove.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ti spiego ho fatto una cavolata io..mentre lavavo la macchina con la spazzola ho preso contro l'antenna e ho sentito un trac proprio come se si rompesse la plastica...di quel blocchettino....

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
ok, smontalo e vedi se si può riparare magari si sarà staccato solo il cavo... controlla comunque se non è riparabile in quel caso vai da un'autodemolitore...

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
quoto evo...devi togliere la plafoniera come nel video...facci sapere..

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Oggi ho girato 3 rottamai ma nulla..nessuno lo ha...mai possibile ?
Comunque domami provo a smontare la plafoniera e guardo...ti posso dire che stasera che avevo la macchina ho fatto caso..l'antenna si muove..quasi come se non avesse un fermo..balla diciamo. ..

Ultima modifica di un moderatore:

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
ti spiego subito cosa è successo in pratica muovendosi si è allentato il dado e si sarà staccato il cavetto ecco perchè non senti più comunque è facilissimo.. smontala e vedi.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Eccoci qua...allora il cavetto è bello stretto. .ma smontando il porta antenna è proprio lui che si muove ? Puo causare il fatto che si senta male la radio ?...balla proprio l'antenna proprio si muove....

Allegati

• 20131115_120111.jpg
    20131115_120111.jpg
    252,4 KB · Visite: 119
  • 20131115_120557.jpg
    20131115_120557.jpg
    233,3 KB · Visite: 119

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
prova a collegare direttamente al cavetto l'antenna vedi se si sente, se si sente vuol dire che hai rotto qualcosa dentro e quindi devi cambiare il porta antenna sennò è possibile che sia altrove il problema..

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ho fatto la tua prova e la radio si sente quindi e sicuramente il porta antenna. ..

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Oggi ho preso il porta antenna da in rottamaio 1.50 euro :D:D:D.....
Ora la radio si sente splendidamente...grazie a tutti....
POSSIAMO DIRE CASO CHIUSO...;)

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso