• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sostituzione parafango anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esagono82

Autore di Tutorial
Auto
punto 1.2.8v sx del 99
Qualcuno ha mai sostituito il parafango ant sulla punto mk2 , e una riparazione complicata?
 
Ma per parafango intendi i passa ruota? cioè i pezzi di plastica che si inseriscono al di sopra della ruota?

Se intendi quello, allora sappi che non è un' operazione complicatissima. Ci sono solo poche viti, che dovrebbero essere tutte quante a vista, al massimo non sono visibili perché la sporcizia le ricopre, ma una grattata e si scoprono.
Di solito si toglie la ruota per smontarlo e quindi per rimontarlo.

Non ho idea se il pezzo è riparabile, ma se costa poco, non ne vale la pena ripararlo, piuttosto lo si sostituisce con un' unità nuova.
 
No il passaruota ma il parafango
33a4a4fa4e12da26e6562cde5b8303be_big.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
ah, ok!

Allora la cosa si complica, perché non credo che ci siano solo viti e bulloni, ma penso che alcune parti siano saldate e per far un buon lavoro bisogna andare dal carrozziere.
Se c'è da saldare bisogna andare comunque dal carrozziere, perché la saldatura non deve rimane esposta. In altre parole il pezzo va verniciato.
 
Non ho mai fatto questo lavoro ma non credo sia saldato...bisogna però scovare tutte le viti..
 
anche io non l'ho mai fatto! Però vedendo la foto non embra saldato...sicuramente dovrai smontare il paraurti frontale e poi forse anche la portiera per scovare le viti!
 
Ciao,penso che sia montato solo con bulloni,dovrai smontare il cofano,passaruota,paraurti e aprire tutta la portiera x scovare le viti,e forse smontarla,magari ha le viti sotto la cerniera,non penso che sia saldato..
 
Buonasera sapete come smontare il parafango della punto?o tolto tutti i bulloni visibile e uno che era nascosto alla guarnizione in gomma dove cè lo sportello ma ancora non si stacca avete consigli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso