• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Rumori al posteriore dopo incidente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rispetto a quelle di prima tengono molto di più ovviamente... Oggi ho fatto un 230 km di cui 200km in autostrada con la pioggia e anche se sono ancora in fase di rodaggio tengono molto bene. Ho fatto due curve che se avessi avuto ancora le vecchie mi sarei schiantato di sicuro. :unsure:

--- Messaggio doppio unito ---

Avrei preferito montare le uniroyal rainexpert 3, quelle con il disegno asimmetrico, ma mi accontento di queste. Totale speso per le gomme 210€ compreso di montaggio ed equilibratura lol e la prossima settimana o quando non piove, devo far fare la convergenza. :)

--- Messaggio doppio unito ---

Uniroyal rainexpert 3
aimage.delti.com_tyre_pictures_h300_Uniroyal_RainExpert3.jpg_110__.jpg

Quelle che mi avrei preferito (che disegno spettacolare :inlove::inlove:)

Yokohama bluearth
awww.tyrereviews.co.uk_images_tyres_Yokohama_BluEarth_AE01.png
Quelle che monto 165/60 r14
Consumo c
Pioggia c
Rumore 69 decibel
 
ti dirò, mi interessa il parere su queste gomme perchè fanno parte di quella famiglia di gomme che prediligono i bassi consumi di carburante (come le Michelin Energy saver in pratica) con un risparmio anche per l'emissione in atmosfera. L'unica cosa che ho letto più volte per quanto riguarda questa tipologia di gomme, è che mentre sull'asciutto nessuno ha niente da ridire, sul bagnato, non tutti ne sono contenti. Queste yokohama invece le ho trovate taggate abbastanza spesso come buone in ogni condizione (tranne che con la neve ovviamente). Le uniroyal invece sono un mio vecchio pallino, visto che sul bagnato non hanno eguali, anche se con la strada che faccio oggi credo che ormai opterei per le goodyear vector 4 season.
 
Però ho notato, forse perché hanno il battistrada integro e l'auto non è un toro giallo, che quando prendevo zone con parecchia acqua mi sentivo tirare indietro... So che è normale, però tirava tanto
 
Il paraurti è recuperabile. Solo che con la botta si è crepato nella parte alta, quella che si va a coprire con il portellone.
 
Per quanto riguarda la carrozzeria, secondo me, ti conviene andare dal demolitore e prendere portellone e paraurti del tuo colore e montarli. Poi fai dare una lucidata completa in modo da non far vedere la differenza di tonalità e dovresti esserci :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso