Dario, guarda, il parafango mi sembra in ottimo stato: la cosa importante è che non sia danneggiato o crepato, ma dalla foto mi sembra di vedere solo la vernice che giustamente si è rovinata. In quel caso, almeno per il parafango è facile, perché lo smonti, e il carrozziere ti ridà una botta di vernice...
Il portellone è un' altra storia. Lì credo che fai prima ad andare dal demolitore e ti fai dare un nuovo portellone con il vetro intatto. Sul portellone preso dal demolitore rimonti ogni componente che c'è ora su quello danneggiato ( chiavistello, cavi, spinotti e quant' altro ) e così puoi anche controllare se lo sbrina lunotto del portellone preso dal demolitore funziona correttamente.
Fatto ciò non ti rimane che far verniciare dal carrozziere anche quello.
Diciamo che con 200 € rivernici il parafango e altri 150-200 € anche il portellone, più il costo del portellone preso dal demolitore, circa 100 € o meno... la spesa totale è sui 450 €.
Se il carrozziere ti fa anche un po' di sconto e il portellone riesci ad averlo per poco, potresti arrivare a spendere anche 350-400 €
--- Messaggio doppio unito ---
"non ti preoccupare papi so guidare da dio"
Non so se tu hai reagito male, ma se avessi fatto questa affermazione a mio padre e dopo gli avrei rigato la sua Musa ( anche molto costosa ), come minimo mi avrebbe tagliato le p(...)