• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Ridurre rumore rotolamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si guarda appena mi arriva il cellulare nuovo (ordinato oggi) le faccio, ora ho un muletto che neanche posso collegare al pc per farti capire il livello.

A vederlo comunque fa quasi ridere :unsure:, infatti sistemerò meglio più in la (per far stare ben fermo il neoprene per esempio ho usato dei pezzi di foglio di antirombo che lo tengono bloccato e una riga di nastro americano resistente all'acqua. Comunque no problem, appena possibile posto!
 
Eccomi, un pò in ritardo.

WP_20160229_20_28_18_Pro.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

WP_20160229_20_27_15_Pro.jpg
 
Tana per un Windows Phone...
Ora ci vorrebbe un fonometro per provare la rumorosità in abitacolo con queste gomme e con quelle "estive".
 
Quindi hai coibentato i passaruota di plastica...
 
Si praticamente li ho coibentati pesantemente e buttato antirombo sulla lamiera esterna.

esatto è un windows phone...precisamente Lumia 930 ops piccolo o.t.

La prova sonora la farei volentieri ma ho sempre un telefono! Comunque la farò la farò sono molto cuioso
 
Ciao ho letto tutta la discussione,ma mi sorge spontanea una domanda: non sarà un cuscinetto mozzo a fare rumore?
Ti spiego: di solito,quando ho avuto o sentito su altre auto,gomme rumorose,dopo i 60 km/h il rumore smette,mentre quando si tratta del cuscinetto,aumenta sempre di piu con la velocità.
Magari ti allarmo inutilmente,ma un'occhiata ai cuscinetti la darei,che se uno fosse sciupato,alla lunga è pericoloso.
 
Nono tranquillo! I cuscinetti sono ok!

Oggi sono state finalmente cambiate le gomme. La differenza in termini di rumorosità è notevole! Si nota soprattutto quando da un buon asfalto si passa ad uno rugoso, prima c'era una grande rombosità (diminuita lievemente con il trattamento) ora invece l'auto si può definire silenziosa. Anche senza trattamento, montando pneumatici silenziosi si risolve un buon 75% del problema. A spanne diciamo che il trattamento ha inciso per un 25% nel ridurre il rumore. Ora è tranquillamente paragonabile ad una moderna utilitaria in termini di comfort acustico.


(per informazione sono passato dalle Kleber Krisapl Hp 165/70 (invernali) alle Goodyear EfficientGrip Performance 185/60 (estive) queste ultime emettono 67db e sono praticamente ai vertici per comfort acustico.)
 
Ottimo,considerando che sono anche piu larghe quelle nuove,direi ottimo risultato!
:thumbsup:
 
A questo punto ci scappa un Telavevodetto!
lol lol
Comunque sono molto contento che tu abbia risolto.
Tra l'altro la tua esperienza sarà preziosa a tutti quelli che vorranno migliorare un po' il confort acustico della puntina. ;)

Che dite, ce lo metto un bel RISOLTO?
 
ahhaha io direi di si! Avevi proprio ragione sulle gomme, anche se comunque il mio trattamento veloce e alla buona ha contribuito perchè abbatte il "rimbombo" e il rumore di rotolamento quando arriva è sempre smorzato e con una sonorità non fastidiosa.

Inutile dire poi che ora la risposta sullo sterzo è migliore e l'auto è ben piantata a terra...goodyear promosse!
 
Anche io come estive ho le Goodyear,però le duragrip,e devo dire che sono silenziose e noto una sensibile differenza nei consumi rispetto alle invernali.
Sono un'ottima marca.
 
Per le vostre recensioni sulle gomme invito a scrivere nella discussione dedicata;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso