• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Problema riscaldamento abitacolo

Auto
Punto 1.2 16V anno 2002
Ciao a tutti ( spero di aver messo nel posto giusto)
Il problema è semplice a descrivere.: posiziono la temperatura su caldo accendo le ventole e non viene mai aria calda ma leggermente tiepida o fredda. La ventola funziona a tutte le velocità. E anche se azionò il clima non esce aria calda.
Sarà qualche resistenza?
Se si dove è allocata? Posso sostituirla da solo?
In questi tempi...ê necessario...
Grazie in anticipo
 
Ciao potrebbe essere il termostato rotto in posizione aperta che provoca questo lmho

--- Messaggio doppio unito ---

Oppure può essere il radiatorino interno che ha problemi.....io opterei per il termostato che si è rotto in posizione aperta......imho
 
radiatorino interno tappato... bisogna pulirlo per bene...
 
Salve a tutti amici del forum vorrei porvi una domanda, dal climatizzatore non esce aria calda ho fatto caso che il liquido di raffreddamento scende all altezza del min , rabbocco fino ad arrivare all max .. secondo voi di cosa si tratta parte elettrica o meccanica?
 
siccome è la prima volta sarebbe il caso di leggere il regolamento visto che oltre ad avere un titolo incompleto, una stessa discussione esisteva già..
 
Ciao ragazzi, chiedo scusa per aver inserito una discussione con titolo non conforme.
Mi collego a questa per chiedervi alcune info sul problema del mancato riscaldamento abitacolo per la mia mk2 1.2 16v 2001.

Sicuri che non ci sia un modo più veloce per accedere e pulire il radiatorino prima di smontare mezzo abitacolo?

PS. ieri nel sostituire il liquido mi è rimasta "in mano" la vitina di spurgo posta vicino la centralina, qualcuno ha già acquistato online questo il ricambio?

al momento ho rimesso la vitina "spezzata" e l'oring ed ho fissato il tutto con una fascetta tipo per manicotti.
 
Ultima modifica:
prima di tutto se hai sostituito il liquido, il circuito potrebbe non essere completamente pieno, rimetti la manopola del riscaldamento tutta sulla zona rossamax apertura, togli il tappo per il rabbocco (quello del radiatore) e metti in moto, cosi eventuali bolle di aria se ne andranno, naturalmente se il livello cala sotto il minimo devi rabboccare...................comunque sta cosa nel forum misa che è stata gia' detta e ridetta............
 
Infatti... ma stiamo cercando di raccogliere tutti i contributi in questa discussione, almeno per la punto.
Sta diventando "un mazzo di jolly" LOL
 
Credo che la soluzione che propone pippones sia quella più giusta prima di vedere se ci sono altri problemi:Finger:
 
direi che siamo leggermente OT...;)

ho già provato il consiglio di pippo, volevo 2 dritte su come smontare il cruscotto e sul ricambio.

THX
 
Indietro
Alto Basso