• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto mk2 - Problema riscaldamento abitacolo

Auto
Volkswagen Passat 2016 2.0 TDI 190CV, Fiat Punto 1.2 16v 2001
#81
problema risolto,

fatto ennesimo spurgo con acqua corrente..stavolta alla massima pressione ed ora, finalmente, posso fare la sauna nel tragitto casa lavoro ma anche no
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#82
Uscita molta aria?
 

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#83
quindi su quel modello di auto il radiatorino e talmente sottile nelle canalizzazioni che si intasa facilmente......:Banghead:
 

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
#85
Quando si fa il flush del circuito di raffreddamento è cosa buono farlo in un posto dove si ha a disposizione l' acqua corrente in modo da risciacquare bene il tutto una volta raffreddato il motore. Io ho scollegato tutti i manicotti e vi ho fatto scorrere abbondante acqua pulita utilizzando una canna da giardino e vi dico che è uscita molta sporcizia!!! Tutto questo sulla mia ex mk1 1.2 75 elx...
 
Auto
ford focus sw 1.8 tdci 2004 fiat punto 1.2 8v 2000
#86
ciao a tutti, volevo sapere se per caso è successo anche a voi, la punto ha smesso di mandare aria calda nell'abitacolo, (la manda tiepida), ho pensato fosse il termostato, infatti l'ho cambiato, con la consapevolezza, una volta smontato che stavo sostituendo un prodotto non rotto, comunque l'ho cambiato, niente ancora fa aria tiepida, potrebbe essere il radiatorino interno otturato? rotto non credo perché non ho notato perdite nell'abitacolo, ne parti umide, ne diminuzione del liquido nel tempo.
poi ho un problema che non so se sia comune, non lo fa con frequenza, ma già due volte che la ventola interna, smette di funzionare e poi si riavvia dopo neanche tre secondi.....tipo interruzione di corrente momentanea....
qualcuno può darmi qualche consiglio se ha avuto questi problemi?
 

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#87
coccoetto hai la termostatica da cambiare e tutto li il problema...... oramai ti conviene aspettare la bella stagione
 
Alto Basso