• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Problema riscaldamento abitacolo

problema risolto,

fatto ennesimo spurgo con acqua corrente..stavolta alla massima pressione ed ora, finalmente, posso fare la sauna nel tragitto casa lavoro ma anche no
 
quindi su quel modello di auto il radiatorino e talmente sottile nelle canalizzazioni che si intasa facilmente......:Banghead:
 
Quando si fa il flush del circuito di raffreddamento è cosa buono farlo in un posto dove si ha a disposizione l' acqua corrente in modo da risciacquare bene il tutto una volta raffreddato il motore. Io ho scollegato tutti i manicotti e vi ho fatto scorrere abbondante acqua pulita utilizzando una canna da giardino e vi dico che è uscita molta sporcizia!!! Tutto questo sulla mia ex mk1 1.2 75 elx...
 
ciao a tutti, volevo sapere se per caso è successo anche a voi, la punto ha smesso di mandare aria calda nell'abitacolo, (la manda tiepida), ho pensato fosse il termostato, infatti l'ho cambiato, con la consapevolezza, una volta smontato che stavo sostituendo un prodotto non rotto, comunque l'ho cambiato, niente ancora fa aria tiepida, potrebbe essere il radiatorino interno otturato? rotto non credo perché non ho notato perdite nell'abitacolo, ne parti umide, ne diminuzione del liquido nel tempo.
poi ho un problema che non so se sia comune, non lo fa con frequenza, ma già due volte che la ventola interna, smette di funzionare e poi si riavvia dopo neanche tre secondi.....tipo interruzione di corrente momentanea....
qualcuno può darmi qualche consiglio se ha avuto questi problemi?
 
coccoetto hai la termostatica da cambiare e tutto li il problema...... oramai ti conviene aspettare la bella stagione
 
Indietro
Alto Basso