Dopo quasi una settimana in cui in auto sembrava tornato un buon livello di silenziosità a livello di scricchiolii e rumorini, quel dannato portellone torna a far rumore, non presente come prima ma c'è e da come l'impressione che dietro ci sia qualcosa che sbatta e non chiuda e come ben sapete da molto fastidio.
La cosa che mi preoccupa è che passando in punti sconnessi obliqui, sento distintamente il portellone che si muove facendo un "tac" come se fosse sottoposto a torsione.
Il rumore che fa invece normalmente sulle buche pronunciate è metallico e sembra provenire dalla chiusura del portellone ma rivestendo il gancio con nastro morbido il rumore rimane pur se affievolito leggermente. I gommini fanno poco niente e comunque se un giorno vanno bene svitati il giorno dopo devono essere riavvitati, come se ci fosse un pezzo non completamente bloccato che non va mai a posto e sbatte...ma non lo vedo.
Penso che fra poco risolverò tutto prendendo a martellate quel maledetto portellone.
--- Messaggio doppio unito ---
Ho pensato che il portellone possa sbattere sulla plastica come succedeva a
@Cristian Cominelli ma sul paraurti non ci sono segni di scrostamento della vernice.