• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Perdita aria condizionata

Malfunzionamenti del compressore si vedono in sede di ricarica. O almeno si possono vedere. Quando ho caricato l'impianto della mia mk2, in fase di carica, il nanometro oscillava paurosamente. Mi hanno spiegato che probabilmente è dovuto ad uno dei lobi del compressore che non tiene più a dovere e quindi c'è un calo di pressione quando quel lobo deve pompare.
Penso che se il compressore fosse inefficiente lo si vedrebbe, come si è visto il problema del mio (che tra l'altro raffredda bene lo stesso).
Ma è una deduzione.

--- Messaggio doppio unito ---

P.s ho unito con una discussione esistente dato che i problemi mi sembrano simili.
 
Ho effettuato la ricarica la settimana scorsa. Il clima partiva ma la temperatura saliva e scendeva. Il tecnico mi ha detto che dei 500g previsti ce n'erano solo 165g. Ho però notato che prima la temperatura più bassa era un po' più fredda di quella attuale dopo la ricarica. Dite che sia normale? Prima la temperatura variava in modo ciclico fra 5.9 a 7.9 gradi. Ora è stabile a 7 gradi circa...
 
Grazie della risposta Caiman, ero indeciso se ripassare dall'elettrauto, ora non credo sia più necessario :)
 
Io non ho mai rilevato una temperatura così bassa alle bocchette. L'anno scorso, subito dopo la ricarica, stavamo sui 10.
 
Fino a qualche anno fa quando accendevo il clima in estate, vedevo il "fumo" che usciva dalle bocchette, tanto era fredda. La temperatura attuale l'ho misurata stile Delta, con lo stesso tipo di termometro digitale per il pollo :)
 
CIAO a tutti ,
domandona : o-ring circuito clima ne vendono come kit o commerciali ? pare ho 2 oring rotte e devo cambiarle , ne ho trovata una VERDE ma quella tolta è gialla e credo , colore a parte forse sia diversa , avete info in merito?grazie.

News dopo uso del turafalle? il tracciante sporca impianto deve essere ultima spiaggia metterlo.
 
Indietro
Alto Basso