• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Montaggio casse anteriori e consigli autoradio

Sì, espressione mutuata dagli inglesi, specie per le ford, ma non solo.
Ok, fine ot, scusate. LOL
 
Otrt
@Liuk_07 Per gli addetti ai lavori la tua auto è una 188 FL (face lifting); per tutti gli altri è una mk2b o, meno comunemente, mk3 (dato che la terza serie sarebbe la Grande Punto, solo che nessuno usa chiamare la GP con l'appellativo di mk3)
;)

L'hanno chiamata in molti modi, essendoci un sacco di modelli delle Punto. Chiedo scusa per l'off topic :Nailbiting:

Dietro "zona baule", ha 2 soli buchi quindi dovrebbe andar bene.
Riguardo invece i terminali, sia davanti che dietro terminano con un connettore maschio giallo, devo tagliare i fili o cosa? (credo di non andare fuori topic :( )
 
Appena hai gli altoparlanti in mano allora passi ai terminali :)
 
Non vai ot, ma la risposta è già stata scritta... sì, devi tagliare. A meno che non ti voglia costruire un semplice adattatore.
Ma dato che non credo andranno mai più montate le casse origginali...
Sulla mia ho tagliato. ;)
 
Si aspetta di riparare il piccolo problema alla porta anteriore sinistra, e poi si procede ad ordinare e comprare :)

Posterò poi qualcosa a riguardo, grazie mille a Dario e a te Caiman gimme5
 
Ciao a tutti io nelle predisposizioni di serie ho messo dei woofer della hertz i twiter li ho messi sui montanti e sempre nella porta ho messo i medi ma se ti basta un due vie puoi non metterli, per le cassa dietro ho forato i pannelli ai lati sotto il finestrino e ci ho messo dei coassiali hertz 130. Se vi interessa posto le foto pero devo prima farle se mi ricordo le faccio domani.
 
Al di là delle foto sempre gradite, riesci ad indicare i modelli di altoparlanti Hertz che hai montato?
Coassiali, tweeter e woofer.
 
Sì, le foto mi interessano, per vedere il risultato degli ap fuori predisposizione. ;)
 
Mi ha messo curiosità elcamino, se riesci ad indicarmi anche dove hai preso le varie parti mi faresti un gran favore :)
 
Ciao a tutti io una 188 e vi mando le foto se può essere utile

--- Messaggio doppio unito ---

Ho messo le foto spero vanno bene sono un po' impacciato con i forum

--- Messaggio doppio unito ---

Nella predisposizione di serie della Punto ci vanno dei woofer hertz discreti , quando andate a comprarli chiedete qualcosa che sia compatibile con le predisposizioni.
 

Allegati

  • IMG_20170413_192620.jpg
    IMG_20170413_192620.jpg
    128,4 KB · Visite: 129
  • IMG_20170413_192532.jpg
    IMG_20170413_192532.jpg
    92,4 KB · Visite: 132
  • IMG_20170413_192540.jpg
    IMG_20170413_192540.jpg
    206,7 KB · Visite: 130
  • IMG_20170413_192647.jpg
    IMG_20170413_192647.jpg
    171 KB · Visite: 123
  • IMG_20170413_192652.jpg
    IMG_20170413_192652.jpg
    195 KB · Visite: 125
Ok.
Pensavo avessi fatto qualche tentativo di nesconderli, invece li hai messi proprio in bella vista... LOL

Certo che, a parte non avere piu' bagagliaio, il tuo impianto deve fare un gran suono! ;)
 
Si difende ma ora ho un amplificatore provvisorio l'Hertz che avevo l'ho bruciato! Se può essere utile ho usato lo spazio dietro i pannelli degli amplificatori per nascondere i crossover
 
Lo hai bruciato pompando troppo? :Dead:
Sulla Uno avevo fatto una cosa simile: avevo creato un pannello messo di lato e ci avevo nascosto tutta la componentistica. Compreso l' ampli, che era piccolo piccolo LOL
 
Ciao ragazzi. Siccome ho visto che molti sono interessati a fare un piccolo "impianto" senza spendere troppo, vi indico i Kit di casse e sorgente che ho utilizzato per avere un suono cristallino senza grandi pretese in potenza. Parliamo di Punto MK2b/MK3(fanalona), che di base parte da 2 alloggi da 165mm anteriori e 2 alloggi da 100mm al posteriore nei pressi della cappelliera.
Come sorgente attualmente ho un Pioneer MVH-170UB, un autoradio MOLTO entry-level. Prima avevo un Alpine CDE-180RR che purtroppo, un tranquillo lunedì sera, mi è stato rubato forzandomi (e rendendo inutilizzabile) il nottolino lato guida. All' anteriore ho montato un Kit a due vie separate della Target TLK600 by Coral con crossover. Al posteriore ho montato un paio di coassiali Target TLC400. Ascolto musica da anni, sono un audiofilo ed ascolto principalmente House/Deep House e Techno/Minimal , tutti generi musicali in cui i bassi sono fondamentali. Devo dire che considerando la spesa effettuata(naturalmente senza considerare la spesa del secondo autoradio) il risultato per me è ottimo. Vi linko un video dove potete farvi un idea di come si senta:
 
Ragazzi so che la discussione è un po vecchiotta ma voglio provarci, la mia punto è sprovvista di casse audio anteriori e quindi ho solamente quelle posteriori, ma ultimamente mi sono accorto che sotto la guarnizione laterale degli sportelli anteriori più o meno all'altezza del porta monete per essere più chiaro anzi dove c'è il bauletto dei fusibili, è apparso un filo rosso e nero NUOVO!! cioè come se fosse li da anni predisposto per qualcosa, infatti era integro senza spelature o altro.. stessa cosa dall'altro lato.. ho seguito il filo che mi ha portato fino al retro delle casse praticamente sembra che all'epoca avessero fatto una predisposizione anche per l'anteriore solo che non si spiega come mai non li abbiamo fatti passare dalle portiere anteriori.. comunque purtroppo me ne sono accorto troppo tardi dopo che ormai i fili li ho dovuti creare e passare io stesso, ma consiglio a tutti a chi possiede delle punto degli anni 2000 ovvero quelle senza City per intenderci, di guardare sotto la guarnizione perché sono sicuro che incastrato ci sia questo filo che per molti è ignoto..
 
Ciao a tutti io una 188 e vi mando le foto se può essere utile

--- Messaggio doppio unito ---

Ho messo le foto spero vanno bene sono un po' impacciato con i forum

--- Messaggio doppio unito ---

Nella predisposizione di serie della Punto ci vanno dei woofer hertz discreti , quando andate a comprarli chiedete qualcosa che sia compatibile con le predisposizioni.
scusa ma vorrei capire meglio.. nella seconda foto hai messo un secondo woofer ritagliando il pannello originale dello sportello, ma così facendo con il magnete della cassa non va a toccare il vetro?
 
Dubbio legittimo.
Proviamo a taggare @elcamino. Si è connesso l'ultima volta più di un mese fa, quindi potrebbe non rispodere, ma ci proviamo. ;)
 
Scusate se per un po' non ho frequentato il forum, per rispondere nella seconda foto quello è un medio ho un sistema a tre vie all'anteriore lil magnete non è molto grande
 
Sto facendo un lavoro simile sulla Fiesta ma con un taglio solo a 2 vie e crossower
autocostruiti , dove tu hai piazzato il midrange io facevo conto di mettere i tweeter
che , per la tipologia che intendo usare , non ci stanno sul piantone del vetro anteriore .
Su quasi tutte le macchine comunque , tra la superficie del pannello ed il vetro ci sono
dagli 8 ai 10 cm , semmai è lo spazio tra il pannello esterno ed il telao interno che può
creare ostacoli
 
Indietro
Alto Basso