• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Maggior trazione su una ruota

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
succede che molte volte le auto nuove hanno gli angoli sballati e te lo dico per esperienza la corsa di mio nonno presa nuova di concessionario aveva la convergenza completamente sballata... ho visto auto che addirittura avevano una ruota più indietro rispetto all'altra lol
 
Sono difetti di fabbrica. Il problema è che quando sei costretto a produrre un lotto in poco tempo, per quanto possa essere automatizzato ed efficiente la catena di montaggio, alcune imprecisioni più o meno grossolane capitano sempre. La fabbricazione delle auto ne è un esempio, ma non è l' unico.

P.S. La garanzia l' hanno inventata apposta ;)
 
Ragazzi, forse le asimmetrie delle trazioni anteriori sono problemi di 50 anni fa, ora risolti, ma io non me lo sono sognato.
La renault 5 aveva il motore longitudinale e il cambio davanti al motore. E un motivo c'era. Forse solo per una distribuzione dei pesi..
Per ora non sono riuscito a trovare nulla in rete sull'argomento. Ma non mi arrendo. ;)
 
la renoult 5 ha ereditato quella meccanica dalla renault 4 che a sua volta l'ha ereditata dalla 4cv che lo montava al posteriore ;) non è stata una scelta tecnica, bensì economica :p tra l'altro quel motore gira al contrario rispetto a tutti gli altri 4 cilindri in linea, ho visto tanti meccanici messi in crisi grazie a quel motore :D tutt'ora seguo un r4 di un signore e credetemi su quell'auto ne ho viste di tutti i colori :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso