• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Info sostituzione led quadro strumenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
F

fily90

Ospite
ciao a tutti raga.. avrei intenzione di cambiare i colore dei led all' interno del quadro strumenti perchè sinceramente quell'arancione non lo sopporto piu.. ora il problema sta nel fatto che mi scoccio di smontare il quadro strumenti giusto per vedere che tipo di led e quanti ce ne vogliono per poi rimontare di nuovo... non é che qualcuno di voi l'ha già fatto e ne sa qualcosa cosi nn devo stare a smontare troppe volte il quadro.??
 
Ho chiesto adesso a un mio amico che sene intende più di me :) mi ha precisato che sono 15-16 i led non ha saputo dirmi altro....
 
è un lavoro che non ho mai fatto quindi ti consiglio di leggere questa discussione in cui viene spiegato abbastanza bene come fare ;)

i led pare siano gli smd plcc2
 
grazie mille.. ho visto il tipo di led e la procdura.. é un lavoro un po complicato da fare... vero se riesco a farlo...
 
quelli del quadro si mentre quelli della plancia sono una scemenza da sostituire...
 
Si è vero quelli del quadro sono un po complicati da cambiare !!
 
Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare niente, nemmeno su Google o in qualsiasi altra parte del web, chiedo scusa in anticipo se qualche dettaglio mi è sfuggito alla ricerca.

Voglio cambiare i LED del quadro della mia Fiat Punto (leggete nei dettagli sotto il mio avatar che modello ho di preciso se può servirvi), però non ho la più pallida idea di quale sia il modello di LED che io debba comprare... Ho trovato in giro che per la mk2 si devono usare SMD (anche se non ho trovato il modello esatto) ma non so se siano compatibili con lo stesso quadro della mia fanalone...

Qualcuno saprebbe dirmi che modello di LED devo comprare?
 
Grazie Bl4Ck^ , il problema è che vorrei avere una certezza. Non vorrei comprare i LED sbagliati per sprecare soldi e non poter utilizzare la macchina al buio fin quando non ne compro altri anche perché la macchina la utilizzo tutti i giorni e anche di notte, è un lavoro che devo sbrigare tutto in una volta in un paio d'ore, altrimenti poi non vedo il quadro di notte!
 
se vuoi un consiglio apri la pulsantiera dove c'è il city e il tasto per sbrinare il lunotto posteriore, dentro hanno gli stessi led del quadro. In mezz'ora lo apri e guardi il modello di led senza doverti incasinare più di tanto...
 
Ah dunque il modello dei LED è scritto sulla scheda? Se così fosse allora per me non c'era bisogno neanche di aprire la discussione, mi basterebbero 5 minuti per smontare il quadro e vederla. Per caso, il modello dei LED è scritto dove esattamente?
 
Ah dunque il modello dei LED è scritto sulla scheda? Se così fosse allora per me non c'era bisogno neanche di aprire la discussione, mi basterebbero 5 minuti per smontare il quadro e vederla. Per caso, il modello dei LED è scritto dove esattamente?
No ovviamente, ma se lo smonti vedi che tipo di led è puoi andare in qualsiasi negozio di elettronico e prenderli uguali...
 
Sono degli smd plcc2 (il due indica il numero di contatti, in questo caso uno positivo è uno negativo)
 
si anche io mi ricordo fossero dei plcc2, infatti è stata la mia prima risposta ma dato che non era sicuro gli ho detto di smontare quello e vederli... ah occhio a quando li monti a montarli bene se no essendo dei diodi non accenderanno mai...
 
Quelli della plancia sono plcc4

--- Messaggio doppio unito ---

Pardon, li ho confusi per i pulsantini lol

Clear prendi gli smd plcc2 blu e sei apposto
 
ragazzi un momento... ma si parla di una grande punto o di una mk2?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso