• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Info sostituzione led quadro strumenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I led impiegati sono uguali sia per grande punto che per mk2 che per panda che per tanti altri quadri
 
Io non so, la mia non è una grande punto o per lo meno non sapevo il mio modello fosse classificabile nelle grandi punto. La mia è una Punto Multijet 1.3 diesel del 2007. La classica fanalone per intenderci: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/0b/2010_Fiat_Punto_Classic.jpg (questa è del 2010 la mia è del 2007 e blu)

Comunque grazie mille, ora li compro e vi informo così chiunque altro voglia saperlo potrà trovarlo qua. Poi magari mentre li monto faccio qualche foto per un tutorial. L'unica cosa che mi scoccia è che ho letto che ne servono 12 in tutto, però le confezioni sono da 10 quindi o mi tengo una zona di due LED del quadrante arancione o me ne compro due (e ho pagato 8 LED inutilmente).
 
La tua punto sarebbe la versione restyling o mk2b

--- Messaggio doppio unito ---

Monta "lo stesso" quadro della Panda vedi qui
comunque c'è una discussione in merito
 
nel titolo era stata indicata la 3° serie e quindi abbiamo modificato il titolo in grande punto...visto che invece si tratta del restyling della 2° serie ho quindi unito la discussione a quella già esistente...
 
Salve a tutti. Ho in progetto di cambiare la retroilluminazione del quadro strumenti e della plancia della mia Punto e di creare a breve il relativo tutorial. Per la plancia, il lavoro non è difficile dato che bisogna solo sotituire le lampadine W5W con quelle del colore desiderato e rimuovere la patina arancione da fondini. Il problema sorge con il quadro strumenti. E' ormai da una settimana che cerco qualcuno che venda i LED sfusi, ma niente. Non voglio comprare le strisce di LED dei cinesi perchè altrimenti il lavoro di raddopierebbe , dovendo dissaldare il LED da li per poi montarli sul quadro, e poi, i LED del cinese sono di bassa qualità. Sapete consigliarmi qualcuno che li venda? Anche negozi online. Grazie in anticipo:Happy:

Per intenderci, i LED sfusi di cui vi ho parlato , sono venduti cosi
 

Allegati

  • LED.jpg
    LED.jpg
    39,1 KB · Visite: 16
Ringrazio i moderatori per aver spostato la mia domanda in questa conversazione :Happy: . Ringrazio ulteriormente @Dario94 per aver postato il link di Ebay. Il negozio è della mia zona :thumbsup: e ho appena concluso l'acquisto dei LED per la modifica del quadro strumenti e della pulsantiera. Appena mi arriveranno (tra il 27 febbraio e il 3 marzo) , farò una guida al montaggio dei LED su entrambe i componenti che ho menzionato pocanzi. Vi terrò aggiornati :):thumbsup:
 
Bravo, sono curioso di vedere come esce ;)
 
Ecco arrivati i LED :Happy: ma non saranno un po troppo piccoli? Quando smontai la pulsantiera del city ecc, ricordo di averli visti leggermente più grandi .
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    143,1 KB · Visite: 16
Ah perfetto allora. Dunque, prima di iniziare, vorrei avere delle piccole delucidazioni sui fondi della pulsantiera e del cruscotto. Devo per caso rimuovere la patina arancione da queste due componenti , o sono già chiare di loro e devo solo montare i LED del colore diverso? Ah e la stessa cosa vale anche per le varie lancette del quadro, dato che ho intenzione di mettere dei LED rossi?
 
L'arancione del quadro è dovuto alla luce dei led, quando monti quelli che hai comprato il quadro, quindi la rispettiva sezione, farà la luce dei led che hai acquistato. Comunque per essere sicuro, quando lo smonti collega la scheda al connettore e segni quali sono i led che vuoi cambiare così non sbagli

--- Messaggio doppio unito ---

Che io sappia non c'è una patina arancione :/
 
@Dario94 , la patina arancione è presente nei quadri delle Punto mk1 e in alcuni quadri mk2 e delle mk2b . L'unico punto dove ho testato effettivamente la presenza di questa "patina" arancione, sono i fondini delle manopole che regolano l'aria . Quelli una volta smontati, li illuminai con la luce dell'iPhone e nonostante la luce dell'iphone è bianca, i fondini mi restituivano un colore arancione dall'altro lato . Leggendo sul forum ,ho appreso che si vendono anche i fondini neutri, ma io vorrei capire se è possibile "sbiancare" quelli che ho ora. E sopratutto , come.
 
@terzimiky grazie del video. Il quadro è identico al mio. I LED blu fanno un bell'effetto, ma sono più che convinto che il quadro bianco con le lancette rosse, sia ad un altro livello ;).
 
Signori, ho da poco finito di montare i LED nel quadro e nella pulsantiera della macchina. Inutile dire che l'effetto finale è magnifico. Ora vi posto le immagini del risultato finale.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    185,6 KB · Visite: 55
  • image.jpg
    image.jpg
    166,2 KB · Visite: 56
Anche se a mè il bianco da fastidio alla vista, ottimo risultato devo dire che è meglio dell'arancione. Personalmente avrei preferito il verde anche se poi il problema che più mi si crea è quello che indipendentemente dal colore, l'illuminazione è troppo forte e mi sarebbe piaciuto poterla abbassare. Però il risultato è ottimo, bravo.;):D
 
Ora mi organizzo un attimo e faccio il tutorial:thumbsup: Solo una domanda, come faccio a far vedere le foto che ho scattato , senza metterle come allegati, ma in modo che siano visualizzate già ingrandite?
 
non sono sicuro, ma credo che dipenda se le carichi come miniature o a dimensione intera.
 
grazie mille...ora procedo col tutorial:thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso