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Punto Mk2 - Frizione che scivola in 4a e in 5a marcia sopra i 120Km/h

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poi guarda se trovi macchie per terra... potrebbe essere pure la pompa dell'acqua che sta partendo! ;)
 
Io penso che dovrebbe dare una controllata al motore prima che sia troppo tardi se è la pompa e non la fa al più presto può rischiare di bruciare la guarnizione della testa se è la guarnizione della testa ci fai tutto un kit tagliando e kit distribuzione con pompa acqua e poi ci prendi una bella serie smeriglio e ti sei fatto il motore "nuovo"..
 
Mi viene un sospetto...
Se dici che il motore fa pipì da tutte le parti, non sarà che è andato olio nella frizione? Il fatto è che per saperlo devi tirare giù il cambio, e a quel punto conviene rifare la frizione. :(
 
beh può essere che il paraolio lato volano è andato a farsi un "giro" ( si è rotto) ma comunque una volta che la smonti la frizione conviene sempre cambiarla sai, se devi cambiare quel paraolio devi tirare giù il cambio e il volano perchè si trova proprio sull'albero motore... quindi ti metti al sicuro e cambi anche la frizione ( così non devi fare come me ad esempio che ho rimontato la vecchia frizione del motore e mi stò accorgendo che è consumata, c'è ancora quel 20% ma è da rifare, non mi sta particolarmente dando rogne però quando il pedale comincia a staccare alto non c'è niente da fare lei è cotta..)
 
si anche io pensavo fosse un problema di olio filtrato da qualche parte... la porteremo per ora niente soldi quindi andrà avanti così per un pò
 
Alessio ti consiglio di farla vedere a un meccanico prima di dover spendere 3 volte tanto dopo aver fatto danni!
 
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