• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Mk2 - Frizione che scivola in 4a e in 5a marcia sopra i 120Km/h

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
poi guarda se trovi macchie per terra... potrebbe essere pure la pompa dell'acqua che sta partendo! ;)

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Io penso che dovrebbe dare una controllata al motore prima che sia troppo tardi se è la pompa e non la fa al più presto può rischiare di bruciare la guarnizione della testa se è la guarnizione della testa ci fai tutto un kit tagliando e kit distribuzione con pompa acqua e poi ci prendi una bella serie smeriglio e ti sei fatto il motore "nuovo"..

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Mi viene un sospetto...
Se dici che il motore fa pipì da tutte le parti, non sarà che è andato olio nella frizione? Il fatto è che per saperlo devi tirare giù il cambio, e a quel punto conviene rifare la frizione. :(

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
beh può essere che il paraolio lato volano è andato a farsi un "giro" ( si è rotto) ma comunque una volta che la smonti la frizione conviene sempre cambiarla sai, se devi cambiare quel paraolio devi tirare giù il cambio e il volano perchè si trova proprio sull'albero motore... quindi ti metti al sicuro e cambi anche la frizione ( così non devi fare come me ad esempio che ho rimontato la vecchia frizione del motore e mi stò accorgendo che è consumata, c'è ancora quel 20% ma è da rifare, non mi sta particolarmente dando rogne però quando il pedale comincia a staccare alto non c'è niente da fare lei è cotta..)

Auto
Nuova Y 1.2 69cv 2014
si anche io pensavo fosse un problema di olio filtrato da qualche parte... la porteremo per ora niente soldi quindi andrà avanti così per un pò

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Alessio ti consiglio di farla vedere a un meccanico prima di dover spendere 3 volte tanto dopo aver fatto danni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso