@ElCaimanDelPiave....
ci sei andato vicino....effettivamente io ho spruzzato a circo 20 cm., come scritto sull'istruzioni,mentre il tizio a cui mi sono rivolto,ha spruzzato un po' più vicino...inoltre,probabilmente,non ho schiacciato completamente la valvolina dello
spruzzo..e questo ha fatto uscire solo il"fumo"..
comunque,in sintesi,la dinamica di procedimento è questa...
se il faro è malmesso molto..c'è poco da fare...bisogna carteggiare..iniziando,anche,dalla 320 fino alla 2000/3000...fino a 800 a secco,oltre in umido..finito il carteggio,lavare il faro
e passare un sgrassante,ed asciugare (io per accellerare l'asciugatura, ho usato un phon).
a questo punto la protezione originale del faro,con la carteggiatura, è andata a farsi bene-
dire...a questo punto si dà il trasparente,che fà da lucidante e protezione(almeno a sentire
la loro pubblicità)....probabilmente,in giro,ci sono trasparenti molto più performanti ma
con costi molto superiori.
se,invece, il faro è all'inizio del detoriamento ma ancora ben messo,si può usare una cre-
ma abrasiva e poi un polish...la protezione originale sarà ancora presente e per questo non
ci sarà bisogno del trasparente.
questo è quello,in sintesi, che ho capito...poi smentite-precisazioni-suggerimenti ecc.sono sempre,per me,benvenuti.
un saluto.