• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Connettori lampadine H7

Dove ho detto/scritto di avere le h7? o_O Se l'ho fatto, dimmelo che vedo di rettificare.
Gp h4
Punto mk2 h7
 
Credo di aver risolto...L'altro giorno sono andato da un mio amico elettrauto e mi ha consigliato di pulire bene i contatti che si trovano all esterno del faro,quelli principali (come vi avevo detto erano arrugginiti e ossidati) e mi ha inoltre consigliato di cambiare lo spinotto femmina che va agganciato a quei contatti (dice che la ruggine tramite i contatti si è formata anche lì).
Avendo risolto questo problema ho una piccola domanda.....C'è un filo che va a finire sul connettore h7 e proviene da una scatolina di plastica,sapete per caso se si può cambiare? Nella foto é quello al centro dove esce quel filo rosso :




img_1337-1-.jpg
 
Beh, mi fa piacere che il tuo amico elettrauto ti abbia dato l'identico consiglio dato sul forum.

La scatolina di plastica bianca è l'alloggiamento della lampadina delle frecce. Ovviamente si può togliere e controllare come si fa a cambiarlo. Magari non sarà elementare come operazione, ma fattibile lo è di sicuro.
 
Il la risposta l'ho letta stamattina qui nel forum....non avevo ricevuto notifiche,per quanto riguarda il filo hai ragione metto a leva per aprirlo è vedo se è una cosa fattibile....
Vorrei cambiarlo perché il filo che viene da lì non si spella perché per colpa della troppa corrente la plastica si è mischiata con i fili in rame....
 
Per il filo, magari con un po' di taglia/salda/termorestringente puoi sostituire il connettore delle frecce con quello proveniente da un altro faro...
 
Il nastro isolante lo uso solo per lavori temporanei.

Non metto risolto perché la discussione è stata ripresa più volte.

Possiamo però chiudere l'ot.
 
Se sono addirittura arrugginiti non so che cosa tu possa fare. Se sono ossidati e sporchi, come scritto decine di volte in centinaia di post, intanto un disossidante per contatti elettrici, oppure WD40 oppure svitol.

Devi pulirli, oltre che disossidarli.
 
Spazzolina di ottone.
Quella grande come gli spazzolini da denti. Si trova nei brico o nei negozi cinesi.
Il disossidante da solo fa poco.
Se la spazzolina non basta o non la trovi, un pezzetto di carta vetrata e tanta pazienza. Aiutandosi con un piccolo cacciavite magari
 
Ho letto di usare alcol o riattivante contatti....la ruggine si trova propio sulla punta dove c'è la rientranza che aggancia il contatto femmina
 
Non usare l'alcool, potrebbe fare brutte interazioni con la plastica.
Puoi fare una foto dello stato dei connettori?
 
Anche io a sorpresa mi sono ritrovato le h7 nonostante che sul manuale lum vengono riportate h1 - h7 ho comprato delle h1 a vuoto praticamente
 
Ragazzi scusate se scrivo qui e non faccio una ricerca estesa ma sono in viaggio con solo il cellulare e non riesco a fare grosse ricerche.

Mi si è sciolto il connettore di plastica H7 sulla base della lampadina e si é crepato. Ora ho uno dei due cavi "volante" con il lamellino scoperto che si incastra nel gambo della lampandina e solo metà connettore. Ho rimontato la lampadina incastrando in fondo il lamellino col cavo e funziona ma é una soluzione provvisoria.

C'e un tutorial su come sostituire il connettore?
 
No, ma sono faston standard grazie a Dio. Quindi se vai da un ricambista e compri un connettore per h7, ti danno anche i faston. Con una pinzetta o meglio con la spelafili/crimpatrice li stringi sui fili, dopo aver tagliato i vecchi, se vuoi dai una punta di stagno che è sempre meglio, e li infili in sede. Si bloccheranno con uno scatto. Lavoro di 10 minuti, salvo la posizione un po' scomoda. A tal proposito fatti dare qualche faston in più, che una crimpatura sbagliata capita sempre e devi buttare il faston. La spesa sarà di un paio di euro.
 
Indietro
Alto Basso