• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Compatibilità connettore autoradio di serie/aftermarket

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1 97
Nel togliere l'autoradio di serie della punto mk2 del 2002 per intenderci questo:

punto-autoradio.png

ho visto che il cablaggio non è il classico connettore ISO, come nelle autoradio aftermarket, quindi siccome devo montare un autoradio ALPINE conoscete se esiste un adattatore FIAT/ISO, in modo tale che non devo tagliare tutti i vari fili e saldarli a un connettore ISO?
 
no puoi stare tranquillo perchè con l'autoradio è compreso l'adattatore..
 
Io ho appena messo un'autoradio della Kenwood alla mia puntozza è tutto compreso nella radio ....
 
effettivamente facendo due ricerce sul web vedendole così non mi sembravano ISO, complice anche un pò il buio

awww.4news.it_images_stories_archivio_connettore.JPG


aforum_clubalfa_it_attachment_php_82600a31680dcdcae0cd04eda7bb4ea8._.jpg


quindi le due parti superiori sono ISO, il problema è riuscire quindi a capire come trasferire i tre connettori BLU/VERDE/GIALLO sull'autoradio aftermarket
 
io ho montato da poco una nuova autoradio aftermarket i connettori sono andati direttamente, l' unico adattatore che ho comprato e' stato quello dell' antenna guarda bene che non dovresti avere problemi
 
Scusa non riesco a capire cosa intendi per trasferire i tre connettori, basta che li colleghi all'adattatore e dovrebbe funzionare...
 
lo stereo aftermarket ha i classici connettori ISO e fino li ha anche l'impianto di serie, alimentazione e speaker, in più l'impianto di serie ha anche i tre connettori colorati che vedete in foto BLU/VERDE/GIALLO, nel mio caso specifico al connettore giallo arrivano due fili, lo schema lo chiama BOOSTER, non saprei sinceramente a cosa servono, l'unica cosa mi viene da pensare che serve per pilotare l'ampli del subwoofer di serie della sporting, può essere?
 
Non penso che abbia un amplificatore il sub magari ha un crossover prova a collegarlo ugualmente comunque vedi se funziona..
 
Vedo che la scritta Booster e' presente sia sui connettori iso che su quelli "custom".
Presumo che i tre connettori servano per il viva voce del cellulare e per l'impianto multi cd.
Ormai la mia radio di serie e' all'ecocentro da un pezzo e non ricordo proprio come era fatta (avevo quella col multi cd)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso