• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto mk2 - Compatibilità connettore autoradio di serie/aftermarket

Auto
Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1 97
#1
Nel togliere l'autoradio di serie della punto mk2 del 2002 per intenderci questo:


ho visto che il cablaggio non è il classico connettore ISO, come nelle autoradio aftermarket, quindi siccome devo montare un autoradio ALPINE conoscete se esiste un adattatore FIAT/ISO, in modo tale che non devo tagliare tutti i vari fili e saldarli a un connettore ISO?
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#3
Io ho appena messo un'autoradio della Kenwood alla mia puntozza è tutto compreso nella radio ....
 
Auto
Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1 97
#4
effettivamente facendo due ricerce sul web vedendole così non mi sembravano ISO, complice anche un pò il buio

awww.4news.it_images_stories_archivio_connettore.JPG

aforum_clubalfa_it_attachment_php_82600a31680dcdcae0cd04eda7bb4ea8._.jpg

quindi le due parti superiori sono ISO, il problema è riuscire quindi a capire come trasferire i tre connettori BLU/VERDE/GIALLO sull'autoradio aftermarket
 
#5
io ho montato da poco una nuova autoradio aftermarket i connettori sono andati direttamente, l' unico adattatore che ho comprato e' stato quello dell' antenna guarda bene che non dovresti avere problemi
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#6
Scusa non riesco a capire cosa intendi per trasferire i tre connettori, basta che li colleghi all'adattatore e dovrebbe funzionare...
 
Auto
Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1 97
#7
lo stereo aftermarket ha i classici connettori ISO e fino li ha anche l'impianto di serie, alimentazione e speaker, in più l'impianto di serie ha anche i tre connettori colorati che vedete in foto BLU/VERDE/GIALLO, nel mio caso specifico al connettore giallo arrivano due fili, lo schema lo chiama BOOSTER, non saprei sinceramente a cosa servono, l'unica cosa mi viene da pensare che serve per pilotare l'ampli del subwoofer di serie della sporting, può essere?
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#8
Non penso che abbia un amplificatore il sub magari ha un crossover prova a collegarlo ugualmente comunque vedi se funziona..
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#9
Vedo che la scritta Booster e' presente sia sui connettori iso che su quelli "custom".
Presumo che i tre connettori servano per il viva voce del cellulare e per l'impianto multi cd.
Ormai la mia radio di serie e' all'ecocentro da un pezzo e non ricordo proprio come era fatta (avevo quella col multi cd)...
 
Alto Basso