• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Come montare kit xenon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dario ma dalle tue foto mi sembra di vedere un H1, infatti si vede una sola linguetta no 2 come un H7.

ora il mio dilemma è: a parte le differenze di cui stiamo parlando in pratica mi basterebbe (come scrivi vicino le foto sopra) collegare il faston senza nessuna protezione (massa) con il cavo nero che va alla centralina delle lampade.

Siete concordi?

Se si, per collegare i fili metto un mammut o un coccodrillo in cui entra la linguetta?

ai68.tinypic.com_qrb0cj.jpg
 
Pike ma allora ci sono punto che nascono di serie con H1 e altre punto con H7.

Molti rivenditori dicono che sono compatibili entrambi i modelli, io oltre al problema citato prima non ho difficoltà ad inserire la lampada e a fissarla.

Sono d'accordo con te che sono 2 cose diverse, mi interessa sapere se altri utenti usano H7 su punto. Potrei fare come Delta che ha preso un faro aftermarket H7.

http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/punto-mk2-connettori-lampadine-h7.2122/
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quoto Pike.
Non puoi,non tanto per il collegamento elettrico che forse potresti ottemperare con qualche piccola modifica al cablaggio,ma per la lampadina che è completamente diversa e quindi non può andare nell'alloggiamento tuo.
 
Spiacente di aver dato notiza sgradevole, @FireBlade, però preferisco dirti prima che tu cominci i problemi, piuttosto che incoraggiarti.

Secondo l'articolo di GDeltaG sul sito, le punto Mk2 (non Mk2B) hanno diversi tipi di faro anteriore, tra H1 e H7 sia per anabbaglianti che per abbaglianti. Si prende atto, si guarda quel che si ha. E se si desidera cambiare, come prima "fonte" di ricambi io guarderei un autodemolizioni.
 
cambia solo le lampadine del kit, le centraline puoi usare le tue...
 
Ciao a tutti ragazzi,continuo qui per evitare di aprire un'altra discussione. Ieri ho preso un kit allo xenon H1 compatibile con la mia punto mk2. Stamattina lo monto ed è tutto ok! Così,per curiosità,li provo col motore acceso(prima li avevo provati solo col quadro acceso) e non funzionano! Cosa potrebbe essere? I fari continuano a funzionare solo col quadro acceso
 
no,l'impianto di serie presenta fusibili da 10 per ogni singolo anabbagliante,sottodimensionati per gli xenon; Li ho cambiati con altri da 20 e tutto funziona bene.Comunque,considerata la "delicatezza" degli xenon,sto facendo prove da 2 giorni per montarli al meglio (sia per i collegamenti elettrici sia per il funzionamento in strada per non recare fastidio ad altre auto)
 
Gli Xenon dovrebbero consumare meno delle lampadine ad incandescenza...
55W per H1 e H7, gli Xenon di solito attorno ai 30-35 centralina compresa.
 
Certamente,ma durante l'accensione assorbono molto (da come ho capito molto più dei 10A del fusibile di serie)
 
Che cosa è riportato sulle centraline, come assorbimento?
 
Ora non le ho sottomano ma ti posso assicurare che sono da 35 e da come ho capito molti hanno cambiato i fusibili
 
35A? Se così fosse si tratterebbe di 420w e mi sembra un po' esagerato..
35W in ampere sono tra i 2,5 ed i 3 A.
55W invece sono tra 4 e 5A.
 
Sono 35w, ma all'accensione il picco è notevolmente superiore.
Rimarco come siano primariamente fastidiosi, oltre che illegali, se montati su parabole non progettate per accoglierli.
 
E ok... ti rendi conto che si sono bruciati dei fusibili che dovrebbero tenere 120-150W, a fronte di un assorbimento promesso di 35? Non mi sembra normale...
 
Scusami pike, forse non ho spiegato bene,ma i fusibili non si sono bruciati! Quelli presenti di serie,da 10A,sono perfettamente funzionanti. Li ho dovuti cambiare perché,a quadro acceso ed motore spento, i fari funzionavano benissimo mentre col motore acceso non si accendevano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso