• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Come montare kit xenon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

vale84

Ospite
ciao a tutti, vorrei montare un kit xenon sulla mia punto 2 serie, quella con il faro rettangolare per capirci, ho cercato a lungo in internet ma non sono riuscito a trovare una guida di come installare questo kit, qualcuno ha o sa dove trovare una guida dettagliata anche con foto di come montare a regola d'arte un kit xenon sulla mia auto???

grazie.
 
Ciao, in questo video vedi più o meno come fare il lavoro...trovi anche altri video su youtube...

...sappi però che non è legale montare questi kit aftermarket...
 
si, purtroppo so che è illegale, ma sinceramente parlando di tutti quelli che conosco che lo montano nessuno ha mai avuto problemi dalle mie parti, poi pur di vederci meglio corro il rischio. ma nel video fa vedere che viene smontato il paraurti ed i fari... è possibile farlo senza smontare niente?? xke non sono un meccanico e preferirei non smontare nulla....
 
si è fattibile anche senza smontare tutto ma è molto più scomodo soprattutto dal lato guida...
 
azzz.... hai ragione!!!!! la scatola fusibili..... in effetti smontando è molto puù comodo!!!! se all'ora è cosi mi conviene rivolgermi a qualke elettrauto che esegue questo tipo di cose...
 
sul lato guida è fattibile se sviti i bulloni del faro, così che il faro viene in avanti quel poco che basta, prima di incontrare il paraurti che lo blocca. poi togli il coperchio della scatola fusibili (ancora meglio se sviti i bulloni che ancorano la scatola al telaio, così sposti la scatola e guadagni qualche altro cm) e con un po' di pazienza si riesce ;)
 
voglio metterne uno anche io ma, come faccio a non farmi sgamare? insomma alla fine alla legge da fastidio il fatto che noi comuni mortali possiamo assomigliare ad una volante della polizia con le luci blu, quindi se metto lo xenon bianco non dovrei fare scazzare nessuno, dico bene?
quale gradazione di xenon dovrei usare?
 
in realtà il discorso è più serio nel senso che un impianto xenon se non rispetta alcuni accorgimenti può essere molto pericoloso per chi ci viene di fronte in quanto molto più potente e quindi accecante...ed è per questo che risulta fuori legge se non omologato...poi c'è anche il discorso dei colori e via dicendo...

comunque la luce bianca la si ha intorno ai 5500° kelvin..
 
ah, allora non basta regolarli bassi? li faccio regolare da un elettrauto...
nessuno di quellli che comprerei sarebbe omologato :O
 
eh no, se non ricordo male bisogna avere il lavafari oltre al comando per regolarli da dentro l'abitacolo e poi devono essere certificati e omologati...
 
hai bisogno del lavafari, devono essere certificati e non installati nei fari a parabola in oltre deve essere presente il meccanismo di correzione automatica dell'assetto fari che fa in modo che quando in strada prendi un dosso o un avvallamento i fari non puntino in alto abbagliando le auto che vengono dal senso opposto...
 
ok, quindi in ogni caso mettendoli il più bassi possibile abbaglierei qualcuno?:O
 
Ultima modifica di un moderatore:
sui dossi si... poi dipende da tanti fattori, non è neanche detto che gli abbagli ma è un eventualità da tenere presente...
 
ciao ho una fiat punto 188 1.2 8v , sto impazzendo perche' non riesco a montare gli xenon aftermarket,
la mia punto monta le H1 come anabbaglianti,
non riesco a capire come collegare i 2 capicorda(guardate il video del link, al minuto 7:50)


il problema e' che io ho il connettore h1 con solo un attacco (come questo: http://www.topgear.it/shop.php?act=...e ceramico per lampade H1 H3 uscita angolo )

non vorrei tagliare nessun filo per montarli.
il kit e' questo:
http://www.ebay.it/itm/Kit-xenon-co...8?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item3a82a58a7a
 
Io li avevo montati nei fari della mia vecchia punto... Dammi un attimo e ti dico tutto

--- Messaggio doppio unito ---

image.jpg

Il faston senza nessuna protezione sarebbe la massa che devi collegare con il cavo nero che va alla centralina delle lampade mentre il rosso va collegato con il positivo (quello che si collega alla lampada). La lampadina allo xenon a collegata alla centralina tramite gli appositi connettori plug&play.
Per qualsiasi giardinetto su questi kit chiedi pure :)
image.jpg
image.jpg
Nero - massa
Rosso - positivo
 
Ultima modifica:
riesumo questo post. Mi è stato regalato un kit xenon H7.

c'è modo di collegarli alla mia punto mk2 che monta di serie lampade H1?

in pratica il positivo lo collego senza problemi, mentre il filo negativo con le luci originali si attacca al portalampada con gli xeno ho un filo che non saprei come collegare.. esistono adattatori o roba simile?

grazie
 
Si tratta di due lampade diverse come forma... Se non erro anche la forma del proietore si va a modificare per concentrare al meglio la luce emessa dalla lampadina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso