• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Cigolio pedale frizione

Io cambiai entrambi le pompe ma il pedale ha sempre come un gradino a metà corsa quando premo. A volte a caldo non lo sento più. Sono ormai sicuro sia la frizione, con 280000 km cambiata solo una volta... Le cose si usurano inevitabilmente.
 
Ciao ragazzi
Dopo tanto tempo mi sono deciso a cambiare lo scodellino sotto il pedale della frizione che causa con la sua secchezza usura il fastidioso cigolio. Spesa totale 12 euro tra scodellino e supporto di fissaggio. Per lo smontaggio occorre togliere l'interruttore sul pedale. A questo punto tirando al massimo in alto il pedale dopo aver svincolato le due alette del fermo è possibile con l'aiuto di un cacciavite rimuovere lo scodellino "usurato" (il mio ers sfondato vedi foto).. al rimontaggio usate del grasso al bisolfuro che vi aiuterà anche nel riposizionamento.
Unico grosso problema di questo intervento è la scomodità.
SAVE_20191231_145011.jpg SAVE_20191231_145000.jpg SAVE_20191231_144949.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso