• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Cambiare Quadro Strumenti

In teoria non ci dovrebbero essere differenze di cablaggio con le versioni solo a benzina (con o senza contagiri) e le informazioni di questa discussione potrebbero fare al caso tuo, purtroppo non sono in grado di dirti di più.
A limite, potresti chiedere presso un demolitore se ti fa provare "al volo" una strumentazione proveniente da una Punto come la tua (anche solo a benzina) e vedere se da segni di vita.
 
Salve ragazzi volevo sapere se posso mettere sulla mia punto terza serie il quadro del doblo,
esteticamente identico solo che ha il display 3 righe
Ho messo la foto del mio quadro e quella del quadro che vorrei montare
grazie
Messaggio doppio unito:

Non trovo discussioni in merito a questo quadro specifico
 

Allegati

  • F7D9174A-29DE-4781-9847-43F1623F3B42.jpeg
    F7D9174A-29DE-4781-9847-43F1623F3B42.jpeg
    126,5 KB · Visite: 50
  • 881EAFE1-79D2-4009-AE55-037D60D4466D.jpeg
    881EAFE1-79D2-4009-AE55-037D60D4466D.jpeg
    23,3 KB · Visite: 51
Ultima modifica:
Io controllerei su Eper se i codici del quadro del doblò può essere utilizzato sull'mk2b
 
Ciao cosa è eper? Ho visto punto terza serie col quadro 3 righe, il fatto è sapere se necessita di una programmazione
 
Salve!
Sono riuscito a montare il quadro strumenti a 3 righe sulla mia punto mk2 sostituendo; ecu,body computer e centralina servosterzo con quelli di una punto mk2b.
Funziona tutto correttamente ci sono solo problemi al minimo e c'è la spia avaria motore gialla accesa, durante la marcia il motore va benissimo.
Secondo voi cosa può essere ?

Ecco un video del difetto
(video non più disponibile)

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Visto il fatto che hai sostituito molti componenti importanti ( tra cui la Ecu ), potrebbe esserci qualche incongruenza con i cablaggi dell'auto.Tipo differenti connessioni tra il tuo impianto originale e quello che hai montato.
Hai collegato una diagnosi ?
 
Non ho fatto ancora la diagnosi perché mi manca il cavo obd2, per quanto riguarda i cablaggi ho controllato i due schemi (mk2 mk2b) e tutto identico tranne lo spinotto del quadro che ho dovuto cambiare la posizione dei pin.
Il motore gira benissimo nessun problema c’è solo questo calo di giri al minimo che non capisco per quale motivo. :Banghead:
 
@Fire99 Ciao, mi viene da pensare che i sensori che hai non hanno le specifiche giuste per il quadro e le centraline sostituite. A me capitò quando montai il quadro di una elx sulla 55s che la temperatura del liquido di raffreddamento rimaneva ad un quarto della scala. Nel mio caso pigrizia volle che rimase sempre così visto che non creava problemi di funzionamento.
 
Cercando sul forum per quanto riguarda la sostituzione del ecu, ho letto che bisogna fare l’auto apprendimento del corpo farfallato, può essere questo il problema ? ???
 
Potrebbe essere una " strada " per poter risolvere il problema MMmmmh .Altrimenti occorre ancora :book: sopra.
 
In ogni caso la diagnosi (e l'eventuale aggiornamento proxi) sarebbero da fare
 
Anche alla Stilo di mio padre ogni tanto lampeggiano i chilometri, e pur avendo fatto un allineamento Proxi il problema resta.Non capisco il perchè MMmmmh.
 
Niente, ho fatto la procedura per l’auto apprendimento la spia avaria motore resta sempre accesa e il minimo sempre irregolare. :Sorry:
 
No non mi sono informato sulla compatibilità dei sensori, il motore proviene da una Panda 2008 mentre ecu e body da una punto 2004.
 
Non vorrei dire baggianate ma nel 2004 era ancora euro 3. Mia mamma ha la panda del 2004 ed è euro 4 però ha dovuto pagare all'acquisto da nuova per omologarla euro 4 altrimenti era euro 3
 
Non vorrei dire baggianate ma nel 2004 era ancora euro 3. Mia mamma ha la panda del 2004 ed è euro 4 però ha dovuto pagare all'acquisto da nuova per omologarla euro 4 altrimenti era euro 3
Questa cosa mi pare un po' strana. Ma è ot
 
Non vorrei dire baggianate ma nel 2004 era ancora euro 3. Mia mamma ha la panda del 2004 ed è euro 4 però ha dovuto pagare all'acquisto da nuova per omologarla euro 4 altrimenti era euro 3
@Fire99 ha sostituito il suo motore con uno più recente, ecco perché è euro 4.

No non mi sono informato sulla compatibilità dei sensori, il motore proviene da una Panda 2008 mentre ecu e body da una punto 2004.
La ecu che usavi prima di che motore era?
 
Indietro
Alto Basso