• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Acqua dal condizionatore lato passeggero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi come fare per risolvere il problema dell'acqua ai piedi del passeggero a condizionatore acceso ? C'è chi dice che bisogna controllare il condotto di raccolta della condensa.
Come si fa ?

Grazie.
 
Ciao, dovresti controllare se lo scarico è libero ed eventualmente pulirlo (anche con del fil di ferro)...non l'ho mai cercato comunque dovrebbe trovarsi sotto l'auto nella zona centrale, sotto la plancia per intenderci...
 
si, la prossima volta che la alzerò darò un'occhiata anch'io...non ci ho mai fatto caso...
 
Ciao a tutti, mi inserisco e vi scrivo anch'io qualche cosa riguardo all'impianto di condizionamento dato che temo di dover cercare nella medesima zona dell'auto.
Come ho già scritto uso una punto elx 1.2 v8 da circa tre anni ed appena ricevuta l'impianto di condizionamento andava egregiamente anche lo scarico. Dopo un anno, nell'estate del 2012, però ha iniziato ad incepparsi e l'estate scorsa a smettere di funzionare. Un mio amico mi ha detto che dovevo controllare il liquido refrigerante nella eventualità fosse finito, ma dove?. C'è qualcuno che ha molta pazienza ed ha avuto un numero di guai sufficiente, nel cercare di far funzionare l'impianto di condizionamento di questa auto, per poter elencare tutti i controlli che si debbono fare e dove farli?
Ciao Pietro
 
Ultima modifica:
Ciao, basta portarla da qualsiasi meccanico che effettui la ricarica dell'aria condizionata e farla fare, mi pare costi una 40ina di euro.
 
Ciao a tutti, vado al sodo, non ci sono tutorial di nessun tipo sull'argomento?
Ciao Pietro
 
non è una cosa fattibile col fai da te, a meno che tu non possieda una saldatrice a tig, e la macchina per la ricarica lol purtroppo hai sicuramente una perdita nell'impianto e quindi il gas refrigerante non c'è più... dovresti trovare la perdita tapparla e farlo ricaricare ;)
 
molto probabilmente la perdita del refrigerante avviene dallo spillino di ricarica che si allenta con le vibrazioni, oppure dal condensatore che è stato colpito da qualche oggetto tipo sassolini.
 
Ciao, vi ringrazio, in che punto preciso si trovano? Occorre sollevare l'auto?
Ciao Pietro
 
no si trovano dalla parte superiore, basta che alzi il cofano lato sinistro e individua i due tubi metallici con sopra tappo nero, (su ci sta un'H e una L) ma per stringere gli spillini hai bisogno di un cacciavite apposito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso