• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto mk2 - Acqua dal condizionatore lato passeggero

#1
Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi come fare per risolvere il problema dell'acqua ai piedi del passeggero a condizionatore acceso ? C'è chi dice che bisogna controllare il condotto di raccolta della condensa.
Come si fa ?

Grazie.
 
Auto
punto seconda serie (1999 - motore 188A 4000)
#5
Ciao a tutti, mi inserisco e vi scrivo anch'io qualche cosa riguardo all'impianto di condizionamento dato che temo di dover cercare nella medesima zona dell'auto.
Come ho già scritto uso una punto elx 1.2 v8 da circa tre anni ed appena ricevuta l'impianto di condizionamento andava egregiamente anche lo scarico. Dopo un anno, nell'estate del 2012, però ha iniziato ad incepparsi e l'estate scorsa a smettere di funzionare. Un mio amico mi ha detto che dovevo controllare il liquido refrigerante nella eventualità fosse finito, ma dove?. C'è qualcuno che ha molta pazienza ed ha avuto un numero di guai sufficiente, nel cercare di far funzionare l'impianto di condizionamento di questa auto, per poter elencare tutti i controlli che si debbono fare e dove farli?
Ciao Pietro
 
Ultima modifica:

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
#6
Ciao, basta portarla da qualsiasi meccanico che effettui la ricarica dell'aria condizionata e farla fare, mi pare costi una 40ina di euro.
 
Auto
Fiat Punto MK2B 1.2 16V
#7
Ciao, se hai perso il gas refrigerante vuol dire che hai una perdita nel circuito
 
Auto
Fiat Punto MK2B 1.2 16V
#9
non penso
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#10
non è una cosa fattibile col fai da te, a meno che tu non possieda una saldatrice a tig, e la macchina per la ricarica lol purtroppo hai sicuramente una perdita nell'impianto e quindi il gas refrigerante non c'è più... dovresti trovare la perdita tapparla e farlo ricaricare ;)
 
Auto
Fiat Punto MK2B 1.2 16V
#11
molto probabilmente la perdita del refrigerante avviene dallo spillino di ricarica che si allenta con le vibrazioni, oppure dal condensatore che è stato colpito da qualche oggetto tipo sassolini.
 
Auto
Fiat Punto MK2B 1.2 16V
#13
no si trovano dalla parte superiore, basta che alzi il cofano lato sinistro e individua i due tubi metallici con sopra tappo nero, (su ci sta un'H e una L) ma per stringere gli spillini hai bisogno di un cacciavite apposito.
 
Alto Basso