• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto mk2 - Acqua dal condizionatore lato passeggero

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi come fare per risolvere il problema dell'acqua ai piedi del passeggero a condizionatore acceso ? C'è chi dice che bisogna controllare il condotto di raccolta della condensa.
Come si fa ?

Grazie.

Auto
punto seconda serie (1999 - motore 188A 4000)
Ciao a tutti, mi inserisco e vi scrivo anch'io qualche cosa riguardo all'impianto di condizionamento dato che temo di dover cercare nella medesima zona dell'auto.
Come ho già scritto uso una punto elx 1.2 v8 da circa tre anni ed appena ricevuta l'impianto di condizionamento andava egregiamente anche lo scarico. Dopo un anno, nell'estate del 2012, però ha iniziato ad incepparsi e l'estate scorsa a smettere di funzionare. Un mio amico mi ha detto che dovevo controllare il liquido refrigerante nella eventualità fosse finito, ma dove?. C'è qualcuno che ha molta pazienza ed ha avuto un numero di guai sufficiente, nel cercare di far funzionare l'impianto di condizionamento di questa auto, per poter elencare tutti i controlli che si debbono fare e dove farli?
Ciao Pietro

Ultima modifica:

Simone97

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Ciao, basta portarla da qualsiasi meccanico che effettui la ricarica dell'aria condizionata e farla fare, mi pare costi una 40ina di euro.

Auto
Fiat Punto MK2B 1.2 16V
Ciao, se hai perso il gas refrigerante vuol dire che hai una perdita nel circuito

Auto
Fiat Punto MK2B 1.2 16V
non penso

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
non è una cosa fattibile col fai da te, a meno che tu non possieda una saldatrice a tig, e la macchina per la ricarica lol purtroppo hai sicuramente una perdita nell'impianto e quindi il gas refrigerante non c'è più... dovresti trovare la perdita tapparla e farlo ricaricare ;)

Auto
Fiat Punto MK2B 1.2 16V
molto probabilmente la perdita del refrigerante avviene dallo spillino di ricarica che si allenta con le vibrazioni, oppure dal condensatore che è stato colpito da qualche oggetto tipo sassolini.

Auto
Fiat Punto MK2B 1.2 16V
no si trovano dalla parte superiore, basta che alzi il cofano lato sinistro e individua i due tubi metallici con sopra tappo nero, (su ci sta un'H e una L) ma per stringere gli spillini hai bisogno di un cacciavite apposito.

Alto Basso