• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 188 - Problema chiusura centralizzata

Ci provo però non ne capisco molto di elettronica, in caso vi posto gli screen

--- Messaggio doppio unito ---


1.png2.jpg3.jpg4.jpg
Che devo fare adesso?
 
Salve a tutti questo è il mio primo post.
praticamente non so che problema ha la mia chiusura centralizzata, perché se giro la chiave dal lato guidatore si chiudono entrambe le portiere. ma se lo faccio invece dal lato passeggero si chiude solo quella. io la macchina lo comprata un mese fa e vorrei sapere se è normale o se si può aggiustare. grazie
 
Non è normale, si devono chiudere tutte e quattro...toglimi una curiosità se chiudi la portiera lato guidatore con la chiave si chiudono tutte e quattro le porte?
 
si scusate non mi sono specificato... la mia macchina ha 3 portiere, quando chiudo la portiera del guidatore si chiudono tutte
 
Penso che sia un problema all' attuatore della chiusura centralizzata lato guida...
 
Salve a tutti,

di solito tendo a cercare informazioni in rete ma stavolta sono un po' disorientato. Dopo aver cercato anche qui, ho deciso di scrivere per prima volta sul forum.

Come da oggetto, possiedo una Punto Classic 188 mk3 che ha la chiusura centralizzata con pulsante sulla chiave e antifurto con telecomando, entrambi di serie.

Da qualche giorno non riesco piu' ad aprire la macchina con nessuno dei due sistemi.

Ho fatto varie prove:

- Provando ad aprire la macchina con il telecomando, le luci lampeggiano con una sequenza che di solito avviene quando qualche porta non e' ben chiusa,
l'antifurto si disattiva ma le porte rimangono chiuse

- Provando con il pulsante della chiave si sente un piccolo rumore, le luci lampeggiano, ma le porte restano chiuse.

- Se giro la chiave nella serratura lato guida, la porta si apre ma le altre restano chiuse.

- Se giro la chiave lato passeggero funziona tutto regolarmente: le porte si aprono, si accendono la lue abitacolo e il display del cruscotto.

- Se invece di aprire, chiudo con il telecomando..tutto regolare.

Quindi il problema si verifica soltanto se provo ad aprire con ciascuno dei due telecomandi oppure girando la chiave lato guida.

Sembrerebbe quindi un problema di una parte della serratura lato guida.

Vorrei tentare di ripararla da solo, anche per imparere cose nuove, e poi nel caso la porto da un elettrauto.

Non so di preciso da dove partire, immagino che ci sia piu' di un relé che controlla tutto il meccanismo,

qualcuno mi saprebbe dire cosa andrebbe controllato e quale potrebbe essere la causa?

Grazie mille!
 
Ti ringrazio per la risposta.

Pero' è strano, perché funzionano le serrature se apro dall'altro lato?
 
Indietro
Alto Basso