• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 188 - Problema chiusura centralizzata

Il reset all'accensione è assolutamente normale. Esperienza recentissima, già raccontata in altro thread, ho lasciato la plafoniera accesa tutta la notte, e la mattina dopo, si accendeva tutto, ventola, fari, ma appena ho temtato di mettere in moto, nulla, e reset del trip.
Tutte le volte che ho avuto la batteria scarica, sulla mk2, è successo.
 
batteria cambiata. risultato sempre lo stesso. il led lampeggia una volta quando premo il pulsantino ma la macchine nè si chiude nè si apre.
 
controlla la tensione della pila della chiave... Se è attorno ai 3v o meno, può essere furbo sostituirla.
 
Che il led lampeggi solo una volta, non mi sembra normale. Se non ricordo male (la macchina ora ce l'ha la moglie e non posso verificare), dovrebbe lampeggiare finché tieni premuto.
Qualcuno conferma o smentisce?
 
controlla la tensione della pila della chiave... Se è attorno ai 3v o meno, può essere furbo sostituirla.

l'ho appena comprata. in teoria dovrebbe essere apposto, anche se con la sfiga che ho tutto è possibile :cry:

--- Messaggio doppio unito ---

Che il led lampeggi solo una volta, non mi sembra normale. Se non ricordo male (la macchina ora ce l'ha la moglie e non posso verificare), dovrebbe lampeggiare finché tieni premuto.
Qualcuno conferma o smentisce?

ho appena provato e finchè tengo premuto lampeggia, come dicevi tu!
 
Confermo il fatto che quando pigi lampeggia continuo. Solo quando hai la pila quasi scarica devi continuare a pigiare per farlo lampeggiare
 
Niente, o si è scodificato...
Oppure, si può fare un ultimo tentativo.
Quando avevo il telecomando distrutto, da cui ricostruzione descritta in un video, lampeggiava, ma non faceva sufficiente contatto. Strano ma vero, dopo che ho sistemato il pulsante, ha ripreso a funzionare. Magari provare san svitol sul pulsantino interno. Anche se è davvero una possibilità remota...

--- Messaggio doppio unito ---

Ah, un allineamento proxi, magari...
 
Ah, un allineamento proxi, magari...
Personalmente vorrei suggerire di attendere prima i test del telecomando, prima di eseguire questa specifica manovra... Più che altro perchè a meno di guasti, questo tipo di manovra non si dovrebbe eseguire perchè la batteria si scarica.
 
ndo avevo il telecomando distrutto, da cui ricostruzione descritta in un video, lampeggiava, ma non faceva sufficiente contatto.

proprio nei giorni scosi ho visto il tuo video. ho ordinato già il telecomando e aspetto che arrivi entro 2/3 giorni. poi provvederò a seguire anche questo consiglio.

una domanda! per la lama come hai fatto? perchè parlando con il mio elettrauto, mi diceva che prima di poter analizzare il problema che ho avuto aveva bisogna di entrambe le chiavi altrimenti dopo il processo poteva succedere che la chiave di scorta non avrei più potuto utilizzarla. hai prima fatto duplicare la nuova chiave?
 
Esatto.
Io non ho cambiato telecomando, ma resuscitato il vecchio, e sostituito scocca e lama, trasferendo il trasponder su quella nuova. Per la lama l'ho fatta duplicare da un ferramenta che fa anche chiavi per le auto, dato che non tutti lo fanno.
 
...ma su questo ci sono discussioni e tutorial appositi.
 
Niente, o si è scodificato...
Oppure, si può fare un ultimo tentativo.
Quando avevo il telecomando distrutto, da cui ricostruzione descritta in un video, lampeggiava, ma non faceva sufficiente contatto. Strano ma vero, dopo che ho sistemato il pulsante, ha ripreso a funzionare. Magari provare san svitol sul pulsantino interno. Anche se è davvero una possibilità remota...

--- Messaggio doppio unito ---

Ah, un allineamento proxi, magari...

guscio arrivato e svitol provato. niente da fare. a questo punto penso che si sia scodificato
 
Salve a tutti, rispolvero questa vecchia discussione dato che da oltre 1 anno non sto riuscendo a trovare soluzione al mio problema. Il telecomando ha smesso di funzionare ma il led funziona perfettamente e chiudendo manualmente con la chiave entrambe le portiere si chiudono e aprono normalmente. Ho fatto controllare il telecomando ed è tutto apposto, emette la frequenza.
 
Ciao. Immagino tu abbia letto tutta la discussione.
Non ho molte idee, se non che sia l'antenna ricevente ad essere guasta. Non ho però idea di dove sia ubicata e se magari sia asservita da un fusibile (dubito)
 
Ultima modifica:
Può essere che l'intero ricevitore radio (separato rispetto alla chiusura centralizzata) possa essere andato in ferie...
 
Son messo uguale... :( posso solo suggerirti di cercare se trovi uno schema elettrico o un esploso per i ricambi.
 
Indietro
Alto Basso