- Auto
- fiat punto mk2 1200 8v
salve ragazzi ... ho un dubbio che mi assale da un paio di giorni spero possiate aiutarmi
allora sulla mia punto 1200 8v ho effettuato un paio di modifiche
-albero a mamme della 75
-collettori inox, scarico libero
-corpo farfallato lavorato e lucidato a specchio ( mantenendo per ora lo stesso diametro)
-air box lavorato e filtro a pannello bmc
l auto va moolto meglio soprattutto nel salire di giri la sento molto più reattiva e scattante soprattutto nei cambi marcia...
l unica cosa che mi preoccupa un po nei cambi marcia in piena coppia intorno ai 2500 soprattutto se cambio veloce e accelero di colpo la macchina scoppietta alcune volte anche in scalata ma molto di rado... preciso che ciò avviene solo in questo range di giri... certo la cosa non mi dispiace, ansi ha un suo perché ,e da un lato è anche molto divertente ... ma non vorrei che apportando queste modifiche l auto si sia smagrita moltissimo e che la centralina non sia in grado di adattarsi alle nuove modifiche
so che devo mappare per avere un lavoro ideale, ma vorrei aspettare un po perché ho in mente un altro paio di modifiche
secondo voi devo preoccuparmi??
c è un modo per capire se sto girando troppo magro?'
se sto girando magro c è un modo provvisorio per ovviare al problema fin quanto non mappo??
allora sulla mia punto 1200 8v ho effettuato un paio di modifiche
-albero a mamme della 75
-collettori inox, scarico libero
-corpo farfallato lavorato e lucidato a specchio ( mantenendo per ora lo stesso diametro)
-air box lavorato e filtro a pannello bmc
l auto va moolto meglio soprattutto nel salire di giri la sento molto più reattiva e scattante soprattutto nei cambi marcia...
l unica cosa che mi preoccupa un po nei cambi marcia in piena coppia intorno ai 2500 soprattutto se cambio veloce e accelero di colpo la macchina scoppietta alcune volte anche in scalata ma molto di rado... preciso che ciò avviene solo in questo range di giri... certo la cosa non mi dispiace, ansi ha un suo perché ,e da un lato è anche molto divertente ... ma non vorrei che apportando queste modifiche l auto si sia smagrita moltissimo e che la centralina non sia in grado di adattarsi alle nuove modifiche
so che devo mappare per avere un lavoro ideale, ma vorrei aspettare un po perché ho in mente un altro paio di modifiche
secondo voi devo preoccuparmi??
c è un modo per capire se sto girando troppo magro?'
se sto girando magro c è un modo provvisorio per ovviare al problema fin quanto non mappo??