• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 8v - Problema iniettore rotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Ford Puma ST LINE X HYBRID 125CV
ragazzi buonasera, devo cambiare un iniettore perchè è proprio rotto, adesso sto andando solo con tre, posso causare gravi danni al motore? certo non ci sto tranquillo al cento per cento ma devo lasciarla ferma la macchina oppure posso adoperarla finche non sistemo, grazie a tutti
 
Per quel poco che ne sò,facendo una metafora è come se tu correndo useresti una sola gamba.Tutto il carico andrebbe sù di essa rovinandoti ginocchio e articolazioni.Stessa cosa sono i pistoni. A mio avviso tieni ferma la macchina e cambia il prima possibile l'iniettore
 
Cristian ha ragione perché gli altri tre deono fare il lavoro di quattro e la cosa non è affatto positiva per componenti del genere
 
Ultima modifica:
grazie ragazzi, vedo se riesco a sistemarlo domani sennò lo sostituisco e via, xk ora non è lui in se per se che è rotto ma si è spezzato il connettore con i due pin che si collega ai cavi della centralina:/
colpa mia.. però capita dai
 
cambialo subito...spero non sia inchiodato!
Attento se ha le guarnizioni l'inniettore...
 
smonto flauto iniettori per prima cosa giusto, poi per toglierli tiro il flauto ed escono fuori, dopo che ho staccato i connettori?
 
prova a guardare questo dovrebbe esserti d'aiuto
(video non più disponibile)
 
Ci dovrebbe essere un ferretto a C che tiene l' iniettore fermo e va estratto con una pinzetta a becchi stretti.
Fai un bel tutorial o almeno qualche foto :Happy:
 
Per colpa del lavoro ragazzi me lo ha fatto un amico, perchè questo weekend sono stato molto impegnato, mi sn fatto prestare una macchina :/
Cmq risolto grazie a tutti, siete fantastici, pian piano sto rimettendo a posto questa punto ahah :D
 
bene !sono contento che hai risolto!
Peccato solo per le foto ero molto interessato!
Problema risolto chiudo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso