Come ormai saprete la mia Punto 1.2 8v ha più di qualche problema, però ancora cammina.
Ora consuma circa 1 litro di olio ogni pieno di gas (400 km). Visto che è il costo minore rispetto alla sostituzione o rifacimento del motore mi va bene così.
La domanda che vi pongo è relativa a quando si accende la spia dell'olio.
Con la macchina fredda e senza uso di acceleratore la spia rimane accesa anche se l'olio c'è. Dando un filo di gas si spegne. Suppongo che il minimo sia un poco basso e non faccia partire la pompa dell'olio o non con la potenza sufficiente. Almeno sulla mia moto funziona così, sull'auto non so.
Ma soprattutto, a che punto del livello dell'olio si dovrebbe accendere la spia di allarme? Stamattina ho rabboccato qualcosa come 1,5 litri, l'asta di controllo era completamente asciutta, eppure la spia era spenta.
Va bene che so di dover rabboccare a ogni pieno, ma sarebbe bene usare quell'allarme per tempo.
C'è qualcosa che non va nel mio sensore oppure è proprio così?
Ora consuma circa 1 litro di olio ogni pieno di gas (400 km). Visto che è il costo minore rispetto alla sostituzione o rifacimento del motore mi va bene così.
La domanda che vi pongo è relativa a quando si accende la spia dell'olio.
Con la macchina fredda e senza uso di acceleratore la spia rimane accesa anche se l'olio c'è. Dando un filo di gas si spegne. Suppongo che il minimo sia un poco basso e non faccia partire la pompa dell'olio o non con la potenza sufficiente. Almeno sulla mia moto funziona così, sull'auto non so.
Ma soprattutto, a che punto del livello dell'olio si dovrebbe accendere la spia di allarme? Stamattina ho rabboccato qualcosa come 1,5 litri, l'asta di controllo era completamente asciutta, eppure la spia era spenta.
Va bene che so di dover rabboccare a ogni pieno, ma sarebbe bene usare quell'allarme per tempo.
C'è qualcosa che non va nel mio sensore oppure è proprio così?