• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto MK2 1.2 8v - Flessibile Marmitta rotto?

certo il mio " non si saldano" era riferito alla riparazione del flessibile e non alla sua sostituzione, ovvio che se si cambia il flessibile e i l tubo è buono non ci sono problemi
 
Grazie mille per le risposte.
Io al momento ho provato con un fil di ferro e funziona, non fa più rumore. Ovviamente questo filo durerà poco ma domani lo rimpiazzo con uno più spesso e resistente e ci aggiungo anche una fascetta metallica intorno al flessibile in modo da pressarlo contro il tubo interno. Vediamo se funziona.
 

Allegati

  • Marmitta filo2.jpeg
    Marmitta filo2.jpeg
    176,7 KB · Visite: 17
  • Marmitta filo.jpeg
    Marmitta filo.jpeg
    212,8 KB · Visite: 14
Lavoro finito, esteticamente fa un pochetto schifo ma spero possa durare almeno qualche mese.
 

Allegati

  • Marmitta molla.jpeg
    Marmitta molla.jpeg
    182,6 KB · Visite: 8
  • Marmitta molla3.jpeg
    Marmitta molla3.jpeg
    218,9 KB · Visite: 8
Beh.........così hai messo in tiro il flessibile " contro " la staffa che è collegata la catalizzatore. Teoricamente hai " risolto " si, ma non credo per molto :).
Ma scusa, conviene ( ognuno conosce la propria tasca, per carità ) fare tutto questo per non sostituire il tubo per intero ?
In base al programma Fiat, il tubo dovrebbe essere questo:
emaps.jpg
Che per la Punto 188 ( con motorizzazione 1.242 benzina, dovrebbe avere questo codice:
1
SILENZIATORE01

https://www.ebay.it/itm/152484979292
 
Ultima modifica:
La flessibilità del flessibile è rimasta, non c'è un'eccessiva pressione contro la staffa che è collegata al catalizzatore, e comunque se il rattoppo non tiene vado dal meccanico e faccio fare a lui, inteso.
 
Indietro
Alto Basso