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Punto MK2 1.2 8v - Flessibile Marmitta rotto?

Quel flessibile su ebay lo trovi a prezzi buoni... Cambialo e taglia la testa al toro... Considera che per tifare la testa va smontato comunque...
 
io personalmente non saprei dirti nulla in merito mi spiace
 
Ma, parliamo di guarnizione di "testa" o guarnizione "coperchio punterie"?
Sono cose ben diverse, come sicuramete sai...
 
Scusate se rispondo ora, sono in vacanza, comunque parlo di guarnizione punterie
 
beh allora basta che sviti i bulloni in testa..ma cosa centra però col flessibile???
 
Il discorso della guarnizione qui è completamente off topic.
 
Chiedo scusa, ma nei discorsi è saltato fuori quando ho specificato che la causa del forte odore che sentivo era causato dalla guarnizione da rifare, e mi hanno richiesto di quale si parlasse.
 
Anche la mia auto ha problemi con la flangia che hai postato in foto, dopo aver messo la macchina sul ponte attappando la marmitta c'era un forte sfiato, che però il meccanico mi ha detto di aver "tamponato" inserendo un tubo passante, però nonostante ciò camminando a finestrini aperti sento spesso puzza di scarico, può dipendere da quello sfiato?
Altra cosa, visto che il meccanico ha detto che la flangia è piegata ed è impossibile riallinearla, è possibile siggillarla con qualche silicone ad alta temperatura per evitare che sfiati?

Ryo
 
Io avevo cercato di risolvere al tuo stesso modo, cioè mettendo un tubo tra le due Flange saldato e poi richiuderlo normalmente con i bulloni.
Per le prime settimane tutto ok, Purtroppo dopo poco il rumore è tornato a presentarsi E per evitare di continuare con questo fastidio ho ben pensato di utilizzare della pasta Rossa ad alte temperature e da lì il problema è risolto quindi rispondendo alla tua domanda, si usando la pasta Rossa ad alte temperature puoi migliorare.
 
Salve gruppo già in passato ho usufruito dei vostri preziosi aiuti e torno a bussare alla vostra porta... Percorrendo una strada sterrata ho preso une pietra, in seguito all'impatto ho notato che la parte finale del collettore,dove si attacca al flessibile, si è deformata facendo uscire gas di scarico, ho notato anche un incremento dei consumi carburante dell' auto. Secondo voi quanto posso tirare avanti prima di trovare un nuovo collettore da sostituire? A che problemi vado incontro se faccio ancora dei km così? Grazie
 
Ho spostato il tuo messaggio in una discussione simile, ti consiglio anche di dare un'occhiata qui, dove vengono spiegati possibili problemi che potrebbero presentarsi.
 
Metti dei guanti da saldatore oppure quelli che si usano in cucina per togliere le teglie dal forno.
Macchina accesa, senza farti male, cerca di arrivare con la mano al flessibile, premilo un pochino, se sbuffa fumo, è da cambiare.
Puoi cambiare pure solo il flessibile, però bisogna tagliare il vecchio e saldare il nuovo.
Quaggiu' per una saldatura del genere si prendono 10 euro.

P. S. Rispondevo a "Ivan" un messaggio di molto tempo fa : )
@andreamk2 se il collettore non si intasa o si rompe per strada, puoi circolare fino a quando non ti beccano per i fumi inquinanti...
 
@kekkoku ok farò come mi dici, grazie della dritta, comunque il mio problema credo sia alla flangia che si è deformata inseguito all'impatto lasciando uscire sfiato di scarico. il flessibile a vederlo è ok.
 
Buona Pasqua a tutti.
Riesumo questa vecchia discussione per sottoporvi il problema sulla mia Punto 188 1.2 8v (quella rossa dell'avatar).
Da qualche giorno ho il flessibile staccato come si vede nelle foto e fa un pochino di rumore, secondo voi posso lasciarlo così oppure si può aggiustare ?

Grazie mille.
 

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purtroppo i flessibili non si saldano.. o meglio per la loro conformazione e materiale, quasi nessuno riesce a saldarli in modo corretto si puo' provare con un bendaggio con materiale idoneo, una volta esistevano " le bende pe marmitta" aldila' di questo quando cedera' ancora o il rumore diventera' insopportabile va sostituito tutto il tratto interessato
 
O un po' di stucco per marmitte, ma poco.
pure il mio era cosi e quest ´inverno si e´ completamente rotto facendo rumore ma non si stacca del tutto ! io ti consiglio di acquistare un flessibile nuovo e fallo saldare , prendi la guarnizione tra tubo di scarico e catalizzatore
Messaggio doppio unito:

purtroppo i flessibili non si saldano.. o meglio per la loro conformazione e materiale, quasi nessuno riesce a saldarli in modo corretto si puo' provare con un bendaggio con materiale idoneo, una volta esistevano " le bende pe marmitta" aldila' di questo quando cedera' ancora o il rumore diventera' insopportabile va sostituito tutto il tratto interessato
perché non si saldano ? io lo ho fatto saldare e me lo hanno fatto senza smontare la marmitta , il risultato e´ discreto , naturalmente per avere un risultato ottimale bisogna smontare la marmitta !
 
perchè la tela non tiene un granchè poi certamente dipende sempre dall'entita' del danno e dalle condizioni dell' involucro piu' o meno danneggiato dalla ruggine o dai gas di scarico
 
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