- Auto
- Fiat Grande Punto StarJet 1.4 95CV 2007

Buonasera a tutti, non avendo trovato una discussione riguardante il mio problema (voglia che nessuno abbia avuto questo problema o voglia che non sono capace io di navigare in questo forum) mi sento costretto ad aprirene una nuova.. Vi spiego dunque cosa mi è accaduto..
Giovedi mattina mi dirigo verso una città vicina, e il navigatore mi fa fare un giro a dir poco assurdo, in tutto ciò facendomi passare per una strada sterrata conciata a dir poco malissimo, andando perciò con cautela purtroppo forse non abbastanza mi sono imbattuto in una buca bella grossa la quale nel mezzo aveva una pietra, che con il colpo mi ha diciamo per ora aperto il Flessibile della marmitta, quindi ora ho diciamo un "bel sound" allo scarico che appunto viene da sotto il vano motore. Questa mattina mi dirigo da un meccanico specializzato in scarichi e a sua detta l'ho rotto.. andato via decido di dare un'occhiata più approfondita e mi accorgo che di rotto c'è ben poco (almeno credo) perché non vedo fori, tagli o altro, ho avvistato solo che dove il Flessibile viene collegato al tubo del collettore, fissato con 2 viti sembra leggermente aperto come se si fossero allentate o piegate le viti, vorrei evitare di spendere questo centinaio in quanto non dispongo di questa cifra.. le mie domande sono 2..
1)La macchina reggerà un viaggio di 5 ore? Precisamente sono 489 km circa (tratta Gaeta-Pisa) o rischio di rimanere a piedi?
2)Allegandovi una foto purtroppo poco chiara, sapreste dirmi se è come la penso io? Cioè che si è allargato il giunto a causa delle botta che può aver piegato/rotto le viti?
Ultima modifica di un moderatore: