• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 16v - Olio supera il livello max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in occasione del rifacimento kit distribuzione il mio meccanico (in modo un pò maldestro) :Nailbiting: mi ha rabboccato l'olio motore di un dito oltre il segno max sull'astina ......Contrariato gli' lo fatto presente ... mi risponde che non è niente di grave .... voi che ne pensate ......
 
Guarda sulla mia (16v)...ho avuto solo una volta l'olio oltre il massimo e mi dava problemi di minimo perché l'olio o meglio i vapori olio ecc...imbrattavano la farfalla e il sensore pressione. ...ma cmq se è di poco poco stai tranquillo. ...
 
penso che si tratti di 200gr in più del normale ... il corpo farfallato più sensore li ho ripuliti per bene circa 10000km fa possono essere di nuovo imbrattati ? la macchina va che uno spettacolo :) a dimenticavo anche con il paraflu a esagerato ....... ma lo ho aspirato con una siringa ed ho ripristinato il livello ottimale :Joyful:
 
un dito sopra la tacca del massimo, se parliamo di un dito bello spesso :), comincia ad essere troppo secondo me...considerando che tra una tacca e l'altra dell'astina passano a grandi linee due dita...

da quel che so troppo olio, oltre ad un maggiore imbrattamento come già detto, può causare anche problemi al motore, magari nel tuo caso trascurabili, ma io personalmente lo toglierei un po'...
 
Ti consiglio di asportarlo l'olio in eccedenza.
Ho un amico che è rimasto a piedi per questo problema...
 
Grazie ragazzi mi attivo subito......... il fatto che la mia punto consumi un pò di olio ( circa 125ml ogni 1000km) puo ritornarmi utile o è meglio intervenire manualmente :cry:!!!!
 
Ti dò un consiglio quando riempi l'olio portalo a tre quarti.
A metà tra il medio e il massimo.
Non riempirlo mai fino alla tacca massima.
Poi man mano che l'olio scende lo rabbocchi.Un altro consiglio che ti posso dare e di non andare mai sotto la metà,così hai sempre una lubrificazione ottimale del motore;)
 
io preferirei toglierne un po' e stare tranquillo...poi se proprio non noti alcun problema puoi anche lasciarlo così e col tempo si abbasserà...
 
Anche io ne toglierei un po....per essere..tranquillo al 100 %
 
Dipende da tante cose il consumo. ..io sulla mia noto un consumo di 300 grammi ogni 10.000km circa.....
 
Grazie ..... e del consumo di lubrificante che mi dite ?????? non è troppo eccessivo ????
dipende da quanti hanni ha l'auto e da tanti fattori anche derivati dall'usura!
Poi dipende magari hai anche qualche microperdita da qualche parte.
Io sulla mia aggiungo 1lt ogni 7-8 mila.Ma la mia è un alfa 2.0 ts e di olio ne mangia
 
125ml ogni 1000km direi che ci può tranquillamente stare :thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso