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Risolto Punto mk2 1.2 16v - Borbotta dopo tagliando

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la temperatura di esercizio è normale?
 
la temperatura sicuramente è apposto, se ne sarebbe accorto subito perchè sarebbe la testata che trasuda un po' di acqua. io voto per le bobine! quelle per la 8v si trovano a circa 20€ su ebay
 
La temperatura e sempre ok...nkn consuma acqua e non consuma olio..quello che dico le
Bobine della 1.2 16v cone la mia...sono care?
Visto che devo gia spendere. .500 euro per distribuzione e termostato. .e freni anteriori. ..quelo che mi sono accorto è che alla mattina tende ogni tanto a perdere qualche colpetto...poi torna tutto ok...oggi ho fatto circa 500km e acqua del radiatore no è scesa..di nulla...se era la testa la consuma. ..la testa la escludo..del tutto
 
Ok quindi anche la guarnizione della testata è ok...quindi la possimao escludere...
A mio avviso come ti è stato già detto o è qualche cavo (ma anche quì mi lascia perplesso perchè se un cavo non funziona avresti comunque cali di potenza in quanto andresti a 3)oppure la farfalla che fà un pò i capricci..
Però come ti dicevo a distanza è difficile capire il difetto se non lo si vede.
 
potrebbero essere anche i valori d'anticipo un po' sballati!
 
Mi sembrava giusto dirvi alla fine cosa aveva la mia Punto. .praticamente sabato. ..ho fatto dal mio amico meccanico Fiat. ..cinghia distribuzione, tenditore, pompa acqua, liquido radiatore nuovo, , termostato,cinghia servizi e tenditore, pastiglie anteriori e dischi anteriori. ..e per il fatto che borbottava..mi ha fatto pulizia sensore di pressione, pulizia farfalla, e soprattutto mi ha cambiato ancora le candele mettendo le doppia punta..Bosch..e un bel pieno di V-Power..e additivo..impianto alimentazione. ..ora ho fatto da sabato circa 300km e non borbotta piu..finalmente. ..
 
può essere che rifacendo la distribuzione con la rimessa in fase sia migliorata :D oppure la pulizia farfalla e il sensore di pressione :) le candele non serviva cambiarle in oltre le candele a doppio elettrodo sono uno specchietto per allodole funzionano esattamente come le candele normali e costano di più :D
 
Mi sembrava giusto dirvi alla fine cosa aveva la mia Punto. .praticamente sabato. ..ho fatto dal mio amico meccanico Fiat. ..cinghia distribuzione, tenditore, pompa acqua, liquido radiatore nuovo, , termostato,ccinghia servizi e tenditore, pastiglie anteriori e dischi anteriori. ..e per il fatto che borbottava..mi ha fatto pulizia sesore di pressione, pulizia farfalla, e soprattutto mi ha cambiato ancora ke candele mettendo le doppia punta..Bosch..e un bel pieno di V-Power..e additivo..impianto alimentazione. ..ora ho fatto da sabato circa 300km e non borbotta piu..finalmente. ..
Secondo me il problema se si è risolto definitivamente è stato la pulizia del sensore di pressione,pulizia farfalla e la V Power....
Comunque spero che tu abbia risolto definitivamente i problemi...Alla prossima
 
ottima notizia, con la v-power e l'additivo poi avrai scrostato tutto ;)
 
Ciao a tutti ragazzi
Stasera sono a 85km da casa con la mia Punto. ....tutto contento. .con la mia ragazza. ..salgo sulla Punto la metto in moto..e a freddo dopo che era stata ferma diciamo quasi 4 ore a circa 8 gradi. ....e sento ancora che perde qualche colpo....visto che non voglio sembrare un rompi balle a fare la stessa domanda ma dopo aver cambiato distribuzione, candele , cavi, pieno di V-Power addittivi.....pompa benzina nuova...la testa non è perché in officina hanno fatto una prova...e la testa è a posto di acqua e olio non ne consuma il corpo farfallato non è. ...unico dubbio che viene sono queste :
Bobine
Iniettori
Uno di questi due...domani vado a 130km da casa lunedi per lavoro ne faccio altri 300km...la macchina la uso molto e tutta in autostrada. ...quindi cosa cavoli puo essere ???
Premetto anche che avendo quasi speso 900 euro pee tutto....quello che li ho cambiato in neanche un mese. ...anche se borbotta la lascio cosi..è solo per sapere. .cosa puo essere secondo voi....:):)
Grazie a tutti ragazzi..
 
io penso che sia tutto ok.. anche a me a freddo borbotta un po.. e da me le temperature sono ben inferiori a 8 gradi... infatti se vedo che le temperature scendono sotto lo zero come tra un po capiterà ho l'abitudine di accenderla 5-10 min prima che parto e lasciarla cosi in moto... cosi almeno comincia a scaldarsi..
 
Credo proprio anche io che avendo piu di 170.000km perda qualche colpetto a freddo...
Cmq rimane una grande macchina..mai lasciato a piedi...:)
 
Anche questo caso è chiuso...
Grazie ha Fly90 per l'aiuto in questa discussione. ..;-);-)
 
Questa discussione mi è sfuggita pardon..

concordo anch'io che su una macchina con relativamente tanti chilometri può essere normale qualche volta a freddo e con basse temperature (anche se 8 gradi non sono poi così bassi..), l'importante è che sia una cosa breve e che poi a caldo giri normalmente...

chiudo ;)
 
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