• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto mk1 - Problema antifurto

Auto
Fiat Punto 75 mk1 1.2 8V 1995
Salve, nella mia punto non si attiva più l'antifurto. L'antifurto in questione è quello originale Fiat con centralina 7785796 (foto reperibili su internet). La chiusura centralizzata funziona perfettamente ma non attiva l'antifurto infatti non funziona più il lampeggio delle frecce all'apertura e chiusura dell'auto e il led di avviso sulla pulsantiera centrale non si accende. Ho reperito online il manuale di officina e ho seguito le istruzioni per entrare in modalità diagnostica e risulta tutto funzionante, cioè i vari sensori sulle portiere e all'interno dell'auto rispondono ai vari interventi. Oggi ho provato un'altra centralina compatibile e stessa cosa: tutto funzionante ma non si attiva. Posto gli schemi elettrici reperiti dal manuale. Cosa può essere successo?

Allegati

LeleTX

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 1.2 8V 188 FL 2004
Non conocon questo tipo di antifurto, ma se hai capito dove si trova, prova a verificare se arriva tensione e controlla i fusibili. Magari ha anche un fusibile interno.

Auto
Fiat Punto 75 mk1 1.2 8V 1995
Nessun fusibile. Il problema è che non si attiva l’antifurto, la centralina e il ricevitore funzionano correttamente ma non mettono in funzione l’antifurto. Ho provato a sostituire sia la centralina che il ricevitore del telecomando con altri recuperati dallo sfascio ma stessa cosa: tutto funziona correttamente meno la messa in funzione

Alto Basso