• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk1 - Problema antifurto

Auto
Fiat Punto 75 mk1 1.2 8V 1995
Salve, nella mia punto non si attiva più l'antifurto. L'antifurto in questione è quello originale Fiat con centralina 7785796 (foto reperibili su internet). La chiusura centralizzata funziona perfettamente ma non attiva l'antifurto infatti non funziona più il lampeggio delle frecce all'apertura e chiusura dell'auto e il led di avviso sulla pulsantiera centrale non si accende. Ho reperito online il manuale di officina e ho seguito le istruzioni per entrare in modalità diagnostica e risulta tutto funzionante, cioè i vari sensori sulle portiere e all'interno dell'auto rispondono ai vari interventi. Oggi ho provato un'altra centralina compatibile e stessa cosa: tutto funzionante ma non si attiva. Posto gli schemi elettrici reperiti dal manuale. Cosa può essere successo?
 

Allegati

  • schema antifurto.pdf
    279 KB · Visite: 90
  • schemi1.pdf
    395 KB · Visite: 57
  • schemi2.pdf
    444,1 KB · Visite: 54
  • antifurto.png
    antifurto.png
    207 KB · Visite: 94
Non conocon questo tipo di antifurto, ma se hai capito dove si trova, prova a verificare se arriva tensione e controlla i fusibili. Magari ha anche un fusibile interno.
 
Nessun fusibile. Il problema è che non si attiva l’antifurto, la centralina e il ricevitore funzionano correttamente ma non mettono in funzione l’antifurto. Ho provato a sostituire sia la centralina che il ricevitore del telecomando con altri recuperati dallo sfascio ma stessa cosa: tutto funziona correttamente meno la messa in funzione
 
Indietro
Alto Basso